Mangia hot dog in tempo record: ecco quanti ne ha divorati

In soli dieci minuti ha divorato decine di hot dog: il record arriva da Coney Island.

Pubblicato:

Arriva direttamente da un contest di Coney Island il nuovo record legato agli hot dog divorati in meno tempo. Con ben settantasei hot dog in dieci minuti, Joey ‘Jaws’ Chestnut ha letteralmente sbaragliato tutti gli avversari. La manifestazione si è tenuta domenica 4 luglio per le celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza. E quale modo migliore per festeggiare che coinvolgere in una gara gastronomica?

L’atmosfera era quella che molti film hanno raccontato sul grande e piccolo schermo, con un intero campo di baseball dedicato a varie attività ludiche per la famiglia. Cinquemila gli spettatori che hanno preso parte all’evento durante il quale il tifo da stadio è stato quello delle migliori occasioni. Complici anche i difficili mesi trascorsi, la giornata ha davvero rappresentato per gli Stati Uniti un momento di svago.

E a scendere in campo per sfidarsi un hot dog dopo l’altro sono stati i più grandi divoratori della nazione. Tra loro, Joey ‘Jaws’ Chestnut si è imposto con un ritmo di oltre sette panini al minuto, velocità che gli ha fatto raggiungere la considerevole quota di settantasei hot dog. “Mi sono sentito proprio alla grande”, ha commentato il mangiatore da record, originario dello Stato dell’Indiana.

“Anche se poteva essere un ostacolo avere tutti che tifavano e mi spingevano ad andare avanti, alla fine questo clima mi ha fatto bene”, riferisce ancora AGI. Anche alcune donne hanno partecipato alla gara, dando filo da torcere ai contendenti; in particolare, la più vorace è stata Michelle Lesco, direttamente dallo Stato dell’Arizona. Con trentaquattro hot dog in dieci minuti ha raggiunto la medaglia d’oro femminile.

Il panino farcito con wurstel è forse uno dei simboli più iconici del fast food made in USA. Ma il consiglio è sempre quello di consumarlo con parsimonia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti