1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Manuel Agnelli chi, quando, dove, cosa e perchè

Manuel Agnelli, uno tra i due nuovi giudici della decima edizione di X-Factor Italia, sta sorprendendo tutti. Ma conosciamo realmente tutto sulla vita del leader degli Afterhours?

E’ la rivelazione della decima edizione di X-Factor ma molti telespettatori, fino a pochi mese fa, non sapevano nemmeno chi fosse il leader degli Afterhours Manuel Agnelli. La musica di uno dei gruppi più alternativi d’Italia l’ha portato in giro per il nostro Bel Paese per un sacco di concerti, ma sicuramente tra i vari appuntamenti c’è stata poca televisione. Con il carattere forte, la scelta di Manuel di intraprendere questa carriera televisiva è stata molto criticata dai suoi fan, il loro timore è che la popolarità possa allontanare Manuel dalle sue radici musicali per niente pop, anche la scelta di partecipare qualche anno fa al Festival di Sanremo fu presa molto male dai sostenitori degli Afterhours per gli stessi ennesimi motivi.

Ma conosciamo un po’ meglio la sua vita. Manuel Agnelli fondò il gruppo degli Afterhours nel 1985, insieme a Roberto Girardi e Paolo Cantù. Nella loro discografia vantano ben undici album, l’ultimo pubblicato proprio quest’anno dal titolo Folfiri o Folfox.
Il loro album d’esordio, dal titolo “All the good children go to hell” venne pubblicato nel 1988 ma nel 1995 la band decide di abbandonare la lingua anglosassone e di realizzare il primo album in italiano dal titolo Germi. Arrivano anche i primi riconoscimenti, infatti il loro album “Hai paura del buio” viene proclamato, negli anni 00, come uno dei dischi italiani più significativi degli ultimi quindici anni. La canzone più conosciuta degli Afterhours, che è anche quella che viene utilizzata durante i promo pubblicitari di X-Factor, è Non è per sempre, che viene pubblicata nel 1999.

Gli Afterhours sono anche conosciutissimi per il grande quantitativo di concerti in cui si sono esibiti nei loro trent’anni di carriera, live che li ha portati anche in giro per l’Europa e per l’America.
Ed ora qualche dettaglio sulla vita privata di Manuel Agnelli. Milanese purosangue e proprio quest’anno ha raggiunto il traguardo del suo cinquantesimo anno d’età. Ha una figlia di otto anni che si chiama Emma avuta da sua moglie Francesca. Vive sempre nella sua città natale, a cui lo lega anche la sua fede calcistica visto che è tifoso dell’Inter.

Nella decima stagione di X-Factor si trova a fare il giudice insieme a Fedez, Arisa e Alvaro Soler. La sua categoria d’appartenenza è quella degli Over 25 e durante la puntata degli Home Visit, nella città di Bologna, ha scelto i tre componenti della sua squadra: Silva Fortes (nome d’arte di Alessandra), Andrea e Eva. Vedremo se uno dei suoi sarà il nuovo vincitore di X-Factor.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti