Maradona, grande gesto per i terremotati

L'ex Pibe de Oro ha svelato tutto in un videomessaggio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Getty Images

Diego Armando Maradona ha deciso di tornare in Italia e scendere in campo per i terremotati.

"Oggi ho iniziato il conto alla rovescia qui nell'Accademia americana. Abbiamo iniziato l'allenamento per la Partita della Pace. Papa Francesco mi ha chiamato e non mancherò, perché l'incasso verrà devoluto in beneficenza per le vittime del terremoto in Italia", ha spiegato l'ex Pibe de Oro in un video postato su Facebook, confermando così la propria presenza in occasione della Partita per la Pace, l'evento benefico voluto da Papa Francesco e che si svolgerà all'Olimpico di Roma il 12 ottobre .

"Mi rende felice fare qualcosa per gli italiani che mi hanno dato tanto. Non soltanto i napoletani. I napoletani mi amano, ma gli italiani mi rispettano perché sanno che ho dato sempre il massimo in campo. Un saluto a tutti i 'maradoniani', vi amo. Mi sto preparando al massimo per il 12 ottobre", ha concluso il leggendario numero 10 nel suo messaggio dal campo di allenamento.

Anche i piloti di Formula 1 hanno espresso la loro vicinanza alle popolazioni colpite.

Casco speciale per Nico Rosberg durante il Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza. Il pilota tedesco, che parla benissimo l'italiano, ha voluto rendere omaggio alle famiglie delle vittime del terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. 

"#sieteneimieipensieri" l'hashtag che compare sopra la visiera del campione della Mercedes: una scritta che gli ha portato fortuna. Il driver della Mercedes ha infatti dominato la corsa all'Autodromo, chiudendo davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, che ora è staccato di soli due punti in classifica generale.

Anche l'ex milanista Kevin Prince Boateng dopo il gol segnato al Granada con il suo Villarreal ha esibito una maglia con la scritta "Forza Italia 27/08/2016" ma è stato multato dal Giudice Sportivo spagnolo.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti