Maratona Lady Oscar: dove vedere i 40 episodi del cartone

Andrà in onda su Sky Atlantic +1 domenica 4 ottobre la maratona di 'Lady Oscar'. Tutte le info.

2 Ottobre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Se avete sempre sognato di rivedere tutta la storia di Lady Oscar, senza interruzioni e senza andarla a cercare nei meandri sperduti del web, questa è la vostra occasione. Domenica 4 ottobre su Sky Atlantic +1 (canale 111) andrà in onda la maratona di tutti i 40 episodi di Lady Oscar, la serie animata diventata un vero e proprio cult. Tutte le puntate saranno inoltre disponibili anche On Demand su Sky e in streaming su NOW TV a partire dal 1° ottobre. Dal 1° al 4 ottobre dalle 6.00 alle 10.00 su Sky Atlantic verranno mandati in onda ogni giorno 10 episodi della serie.

Una maratona lunga un giorno dedicata all’indimenticabile eroina che ha fatto appassionare intere generazioni alle vicende, alle battaglie, agli intrighi, ai fastosissimi balli e agli amori della reggia di Versailles diventando uno dei personaggi più amati di sempre.

Lady Oscar è l’adattamento del manga creato da Riyoko Ikeda nel 1972, ispirato alla biografia della regina Maria Antonietta scritta da Stefan Zweig, l’anime – al contrario del manga che ruotava attorno al personaggio di Maria Antonietta – arrivò in Italia nel 1982 con il titolo Lady Oscar – Le rose di Versailles era il titolo originale sella serie animata – e riscosse da subito un enorme successo diventando uno dei cartoni animati più amati di sempre.

Ambientata negli anni che hanno preceduto la Rivoluzione Francese, la serie racconta la vita alla corte di Versailles e ha come protagonista Oscar François de Jarjayes, comandante della Guardia Reale, nata donna, ma cresciuta dal padre come un maschio, profondamente legata a Maria Antonietta. In 40 episodi, l’anime ruota attorno agli intrighi e alle battaglie che hanno interessato la corte di Versailles e agli avvenimenti degli ultimi anni dell’Ancient Régime.

Insomma, l’occasione è ghiotta: tenetevi libera domenica 4 ottobre!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti