Chi è Marcello Cirillo, concorrente di Pechino Express 2018

Marcello Cirillo è un concorrente di Pechino Express 2018. È nella squadra "I Mattutini" insieme ad Adriana Volpe

Marcello Cirillo è nella squadra “I Mattutini” di “Pechino Express” edizione 2018. Insieme a lui la showgirl con la quale ha diviso per tanti anni il piccolo schermo: Adriana Volpe.

L’adventure – game è giunto quest’anno alla sua settima edizione e ha portato i concorrenti a fare un viaggio attraverso Marocco, Tanzania e Sudafrica. Ad accompagnarli come padrone di casa Costantino Della Gherardesca ormai da anni al timone della trasmissione. Per scoprire cosa è accaduto, però, bisogna attendere la messa in onda del programma a fine settembre.

Così come per capire quale sarà il destino della coppia “I Mattutini” di cui fa parte Marcello Cirillo. Nato a maggio del 1958 a Caulonia in provincia di Reggio Calabria, è noto nella sua doppia veste di cantautore e conduttore televisivo.

L’esordio avviene in giovanissima età: a soli 15 anni infatti lavorava nei villaggi turistici, ma è nel 1976 che incontra Antonio Maiello con il quale nasce una bella collaborazione che sfocia nel duo “Antonio & Marcello”. Insieme si esibiscono anche sul prestigioso palco del Festival di Sanremo e poi prendono parte a “Cari amici vicini e lontani” e  “Quelli della notte” di Renzo Arbore. Non manca la partecipazione anche ad altre trasmissioni cult della storia della televisione italiana come “Fantastico”. Inoltre sono loro le musiche per “Le finte bionde”, film che porta la firma di Carlo Vanzina. Un altro palco prestigioso dove Marcello Cirillo si esibisce, insieme ad Antonio Maiello, è quello della Royal Albert Hall di Londra nel 1989. Nel curriculum c’è anche un tour internazionale che li porta tra Stati Uniti, Europa, Canada e Italia.

Marcello Cirillo inizia la carriera da solista nel 1999. E da questo momento si dedica forse ancora di più al mondo del piccolo schermo. Da “Mezzogiorno in famiglia” a “I fatti vostri”, senza escludere trasmissioni radiofoniche, concerti e musical.

Una carriera eterogenea per un artista che nel corso degli anni si è dimostrato essere molto poliedrico. Ultima sfida quella di “Pechino Express”  dove si è messo alla prova partecipando come concorrente insieme ad Adriana Volpe. Una squadra che negli anni si è dimostrata vincente sul piccolo schermo e che per l’occasione forma “I Mattutini”.

Marcello Cirillo Pechino Express 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti