Chi è Marco Alimenti, concorrente di Amici 2019

Ecco chi è Marco Alimenti, giovane concorrente dell’edizione di Amici 2019 e che compone la classe di ballo

23 Novembre 2018

Occhi chiari, sguardo sexy e fisico scolpito: lui è Marco Alimenti ed è uno dei concorrenti di Amici 2019.

Uno dei talent show più seguiti della tv italiana, ha dato il via alla nuova ed entusiasmante edizione del programma che porta la storica firma di Mediaset.

Il casting si è concluso ed ora le due classi di ballo e di canto iniziano a prendere forma. E anche se non è entrato ufficialmente a far parte del gruppo degli allievi della scuola, Marco Alimenti è in lizza insieme ad altri suoi colleghi, come Yamatt e Kevin Payne, per conquistare uno dei 12 banchi che vanno a formare la classe finale.

Ma chi è Marco Alimenti? Romano, 25 anni, Marco ha già incantato il pubblico con la sua bellezza e le sue movenze eleganti da ballerino. Ad Amici, il giovane si è presentato con delle coreografie di grande impatto che hanno mostrato la sua sensibilità e la sua grande passione per la danza. Anche per lui, come per molti dei suoi colleghi, il ballo rappresenta una forma artistica senza precedenti che lo accompagna fin da bambino. Basta pensare che all’età di 5 anni conosceva a memoria tutte le coreografie di un musical che ha fatto la storia del cinema, “Grease”.

Prima ancora di arrivare al talent show, Marco ha avuto modo di confrontarsi con il mondo dello spettacolo. Ha lavorato ad esempio al Teatro Sistina di Roma, ma anche al Brancaccio e all’estero, più precisamente a Buenos Aires. In tv invece, ha preso parte a “Dance Dance Dance” su FoxLife e a “I Migliori Anni”.

Marco porta con sé un grande rimpianto che è quello di aver abbandonato la danza per circa due anni, per concentrarsi su feste e divertimenti con amici. Tra le particolarità che contraddistinguono il ballerino c’è un tatuaggio sulla schiena che riporta il nome del suo papà Augusto.

Il giovane è molto seguito sul suo profilo Instagram che conta oltre 18.000 follower e dove condivide momenti privati e scatti con i suoi amici e i suoi familiari. Per Marco, Amici 2019 è un’opportunità per mettere a nudo tutte le sue capacità da ballerino.

Una nuova promessa italiana della danza? Non ci resta che aspettare il naturale evolversi del programma!

marco-alimenti-amici-2019 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti