Fonte: Instagram

Chi è Maria Grazia Aschei, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Maria Grazia Aschei, giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dalla provincia di Pavia

Pubblicato:

La seconda edizione di “Sanremo Young“, lo show di Rai Uno dedicato ai cantanti che hanno un’età compresa fra i 14 e i 17 anni, vede tra i suoi protagonisti Maria Grazia Aschei.

A condurre la nuova edizione di questo teen talent è, di nuovo, Antonella Clerici. La trasmissione va in onda tutti i venerdì sera su Rai Uno, a partire dal 15 febbraio fino ad arrivare al 15 marzo, per un totale di cinque appuntamenti.

Chi vincerà Sanremo Young al termine delle cinque puntate, parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Ad accompagnare tutte le esibizioni dei ragazzi e delle ragazze è la SanremoYoung Orchestra, formata interamente da giovani musicisti under 25.

La giura di Sanremo Young è chiamata l’Academy ed è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di parità dopo le votazioni della giuria, spetterà ad il maestro Diego Basso, il direttore d’orchestra, l’ultima parola.

I 20 concorrenti in gara sono stati scelti dopo le audizioni dello scorso 24 gennaio dalla Commissione Artistica di Sanremo Young, composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e dal maestro Diego Basso.

Uno dei giovani protagonisti che si esibiranno sul palto del teatro Ariston di Sanremo è Maria Grazia Aschei, una ragazza 16enne di Robbio, in provincia di Pavia. Maria Grazia frequenta il Liceo Musicale “Casorati” di Novara e arte e musica la accompagnano da sempre. Fin da piccolissima, infatti, si è dedicata allo studio del canto moderno, a quello lirico e alla danza. Purtroppo, ha dovuto abbandonare quest’ultima per dei problemi di salute che l’hanno portata a dedicarsi completamente alla musica, studiando canto e pianoforte. I suoi artisti preferiti, quelli ai quali si ispira maggiormente, sono Nina Simone e Celine Dion, mentre il suo punto di riferimento è Fabrizio De André.

Durante la sua presentazione a Sanremo Young ha dichiarato: «Suono pianoforte, il flauto traverso e canto. Le emoji che più mi rappresentano sono due: il sole, perché sono una ragazza molto solare, estroversa che ama fare amicizia, e l’aereo, perché mi piace viaggiare e l’aereo è il mio mezzo di trasporto preferito. La canzone che avrei voluto scrivere e interpretare? Stai con me di Mia Martini, perché è una canzone che è un inno alla vita e mi piace perché ti sprona ad alzarti quando sei in difficoltà. La ascolto se sono giù e mi fa tornare il sorriso».

Chi è Maria Grazia Aschei, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti