Chi è Maria Teresa D'Alise concorrente di The Voice 2018

Maria Teresa D'Alise è una concorrente di The Voice of Italy 2018 ed entra nel team di Al Bano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Maria Teresa D’Alise è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Ha 33 anni ed è originaria di Cancello Scalo, frazione di un paese in provincia di Caserta. Sul palco delle Blind Audition di The Voice ha portato What about us di Pink.

Energia e un pezzo che si addice alla sua capacità interpretativa. Maria Teresa tiene il palco e trasmette grinta al pubblico. La scelta sembra non colpire J Ax, ma convince Al Bano e Renga, che però è stato prontamente bloccato dal cantante e coach di Cellino San Marco in Puglia. E l’ex frontman di Timoria non ha apprezzato l’uso del Blocca Coach, perché avrebbe voluto la 33enne nel suo team. Ma la scelta ricade su Al Bano: “Onorata di entrare a far parte di uno che ha fatto la storia della musica italiana”. Il Blocca Coach è stato introdotto quest’anno e permette di bloccare gli altri giudici impedendogli di girarsi quando cantano gli aspiranti concorrenti.

Nella clip introduttiva Maria Teresa D’Alise è in compagnia del marito e dell’insegnante di canto. “I miei angeli custodi” li definisce mentre chiacchiera con Costantino della Gherardesca: “Lavorare con Stefano mi ha permesso di imparare sia la tecnica che l’interpretazione”. Del marito Matteo, invece, ha detto: “Mi supporta in ogni follia e nel voler fare carriera nella musica”.  E poi si è soffermata sul concetto di angeli custodi: “Mi piace pensare che ci siano anche per gli adulti e che non esistano solo nelle favole”.

Maria Teresa ha una pagina su Facebook seguita da quasi 3700 persone, un sito internet dedicato e un profilo su Instagram. Il suo curriculum musicale inizia a prendere corpo in tenerissima età a soli 5 anni. 

Maria Teresa D’Alise è nel team di Al Bano ed entra così nel gruppo di concorrenti di The Voice of Italy 2018. Il suo ingresso è avvenuto durante la terza, delle quattro puntate delle Blind Audition. Saranno otto le puntate totali, finale live e premio ricco per chi si aggiudicherà questa quinta edizione del programma. Il vincitore avrà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. I quattro coach  di questa edizione hanno stili e provenienze molto differenti. Sono j Ax, Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano. Conduce Costantino della Gherardesca.

Maria Teresa D_Alise the voice 2018

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti