Chi è Maria Teresa D'Alise concorrente di The Voice 2018

Maria Teresa D'Alise è una concorrente di The Voice of Italy 2018 ed entra nel team di Al Bano

Pubblicato:

Maria Teresa D’Alise è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Ha 33 anni ed è originaria di Cancello Scalo, frazione di un paese in provincia di Caserta. Sul palco delle Blind Audition di The Voice ha portato What about us di Pink.

Energia e un pezzo che si addice alla sua capacità interpretativa. Maria Teresa tiene il palco e trasmette grinta al pubblico. La scelta sembra non colpire J Ax, ma convince Al Bano e Renga, che però è stato prontamente bloccato dal cantante e coach di Cellino San Marco in Puglia. E l’ex frontman di Timoria non ha apprezzato l’uso del Blocca Coach, perché avrebbe voluto la 33enne nel suo team. Ma la scelta ricade su Al Bano: “Onorata di entrare a far parte di uno che ha fatto la storia della musica italiana”. Il Blocca Coach è stato introdotto quest’anno e permette di bloccare gli altri giudici impedendogli di girarsi quando cantano gli aspiranti concorrenti.

Nella clip introduttiva Maria Teresa D’Alise è in compagnia del marito e dell’insegnante di canto. “I miei angeli custodi” li definisce mentre chiacchiera con Costantino della Gherardesca: “Lavorare con Stefano mi ha permesso di imparare sia la tecnica che l’interpretazione”. Del marito Matteo, invece, ha detto: “Mi supporta in ogni follia e nel voler fare carriera nella musica”.  E poi si è soffermata sul concetto di angeli custodi: “Mi piace pensare che ci siano anche per gli adulti e che non esistano solo nelle favole”.

Maria Teresa ha una pagina su Facebook seguita da quasi 3700 persone, un sito internet dedicato e un profilo su Instagram. Il suo curriculum musicale inizia a prendere corpo in tenerissima età a soli 5 anni. 

Maria Teresa D’Alise è nel team di Al Bano ed entra così nel gruppo di concorrenti di The Voice of Italy 2018. Il suo ingresso è avvenuto durante la terza, delle quattro puntate delle Blind Audition. Saranno otto le puntate totali, finale live e premio ricco per chi si aggiudicherà questa quinta edizione del programma. Il vincitore avrà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. I quattro coach  di questa edizione hanno stili e provenienze molto differenti. Sono j Ax, Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano. Conduce Costantino della Gherardesca.

Maria Teresa D_Alise the voice 2018 Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti