Chi è Maria Teresa Ruta, concorrente di Pechino Express 2018

Maria Teresa Ruta è tra le concorrenti di “Pechino Express 2018”: ecco cosa bisogna sapere sulla talentuosa conduttrice televisiva

Maria Teresa Ruta è una famosa conduttrice italiana che parteciperà alla prossima edizione di “Pechino Express 2018”. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Maria Teresa Ruta è tra le concorrenti di “Pechino Express 2018”. La conduttrice farà parte della squadra “Le signore della tv” insieme a Patrizia Rossetti e questa accoppiata promette di garantire uno spettacolo stupefacente. Classe 1960, Maria Teresa Ruta è “nipote” d’arte: la sorella del padre, infatti, era una famosa annunciatrice televisiva già negli anni ’50. Non c’è nemmeno da chiedersi, quindi, da chi abbia ripreso la sua grande professionalità e il talento necessari per sfondare nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato lavorando come soubrette insieme a Carmen Russo, per poi iniziare a fare la presentatrice nel 1984 nella trasmissione “Caccia al 13”, che gli ha fatto vincere un Telegatto. Ha cominciato poi a lavorare come giornalista sportiva ne “La Domenica Sportiva”, mentre nel 1991 è passata a “Il processo del lunedì”.

In seguito Maria Teresa Ruta ha lavorato allo “Zecchino D’Oro”, a “Giochi senza frontiere” e a “Questa pazza pazza neve”. Nel corso degli anni le reti televisive se la sono contesa e ha condotto numerose trasmissioni anche molto diverse tra loro, dimostrando una versatilità non comune tra i conduttori televisivi.

«Abbiamo sfidato i nostri limiti, anche se non sono mancati imbarazzi e a volte ci siamo sentite inadeguate – ha detto Maria Teresa Ruta a Vero e Mio – Io volevo gustare, il più a lungo possibile, il viaggio. Era questo che mi interessava e volevo fare bella figura! Ma farla vuol dire essere me stessa e far capire ai miei figli quello che ho sempre detto, che non bisogna mai mollare. La gara nella vita è sempre con noi stessi, per superare i nostri limiti». Maria Teresa Ruta ha anche confessato che non avrebbe partecipato a un altro reality e che l’unico motivo per cui ha passato tanto tempo lontana da casa era perché era stata chiamata da “Pechino Express”. «Mi hanno spinto a godermi fino in fondo questa esperienza senza pensare a nulla. Ho conosciuto Roberto 14 anni fa e mai ci eravamo separati per così tanti giorni. Generalmente siamo sempre insieme anche sul lavoro. Mi ha detto che per Pechino, però, questo sacrifico poteva essere fatto. Per un altro reality no».

Chi è Maria Teresa Ruta, concorrente di Pechino Express 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti