Marina Cilena divulga filmato autentico di un Ufo

La Marina militare cilena ha annunciato "ufficialmente" di aver filmato un Ufo

16 Gennaio 2017

Con la diffusione di un video della durata di 9 minuti, la Marina militare cilena ha annunciato “ufficialmente” di aver filmato un Ufo. La ripresa è stata effettuata da un bimotore Airbus Cougar As 532 che volava lungo la costa settentrionale a ovest di Santiago, ad un’altitudine di 1400 metri e visibilità perfetta. Il video risale al novembre del 2014.

Le straordinarie immagini mostrano un oggetto volante, non identificato, eseguire manovre inconsuete, incluso il rilascio di una sostanza liquida sconosciuta nell’atmosfera.

L’elicottero militare era impegnato in un’ordinaria missione di pattugliamento costiero, quando uno degli operatori a bordo del velivolo ha notato l’Ufo.

Il video è stato successivamente consegnato alla CEFAA, l’agenzia governativa del Cile che indaga sugli oggetti volanti non identificati.

Un team di esperti provenienti da diverse discipline ha studiato il filmato per due anni. Nonostante le competenze e le varie analisi, gli esperti non sono riusciti ad identificare l’oggetto visto nello spazio aereo del Cile.

“Non sappiamo di cosa si tratta”, ha ammesso il generale Ricardo Bermudéz, militare a capo del CEFAA durante l’inchiesta. “Sono rimasto molto colpito da questi testimoni. Sono professionisti altamente addestrati con molti anni di esperienza e non riescono assolutamente a spiegare ciò che hanno visto”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti