Marra, Gué, Fabri, Salmo, Ensi e Clementino: teaser su Instagram

Nessun singolo in vista: nasce da un’idea di Paola Zukar #TRX Radio, la prima web radio dedicata esclusivamente alla scena rap e hip hop

Nei giorni scorsi, il rap italiano ha regalato ai suoi fan una sorpresa inaspettata. Su Instagram, era comparsa una serie di enigmatici video con il logo di un dinosauro, che ha subito scatenato curiosità e commenti da parte del pubblico.

A pubblicare i video, alcuni tra i maggiori esponenti della scena rap del nostro Paese: Marracash, Ensi, Guè Pequeno, Fabri Fibra, Salmo, Clementino. Sui loro profili social, i 6 rapper hanno pubblicato un video in bianco e nero che ritrae ciascuno di loro mentre guarda in camera con sguardo deciso. E con gli occhi duri. Nessun commento, solo quel piccolo dinosauro come logo e la stessa base musicale per tutti. E tanto è bastato a scatenare i loro followers.

C’è aria di un mega featuring? Ora, le domande sembrano aver trovato una risposta: coloro che sono tra i più famosi rapper d’Italia non stanno lavorando a una compilation hip-hop, né ad un album di gruppo o ad una posse track. E non stanno organizzando eventi né concerti.

Al centro di tutto c’è il T-Rex, il tirannosauro che accompagnava tutti i loro teaser. Sarà proprio il T-Rex a dare il nome ad un progetto che – nato dalla mente di Paola Zukar, manager di Clementino, Fabri Fibra e Marracash – non ha precedenti in Italia. Lei, che del panorama rap è una delle personalità più influenti, ha ideato #TRX Radio, la prima radio del Paese dedicata esclusivamente alla musica rap e hip hop.

Disponibile sotto forma di App già da oggi, #TRX Radio è scaricabile gratuitamente da App Store e da Google Play, e offre a tutti gli appassionati del genere la possibilità di ascoltare i grandi successi di ieri e oggi, 24 ore su 24, non-stop. Di questa neonata web radio, Marracash, Fabri Fibra, Ensi e Clementino sono i direttori artistici: saranno loro a selezionare, ogni giorno, i brani da inserire nelle playlist che il pubblico ascolterà.

Ecco quindi svelato un “mistero” che, da giorni, era sulla bocca di tutti. Ed ecco offerta a tutti gli amanti del genere rap un’opportunità unica, che mai prima d’ora – nel nostro Paese – si era affacciata.

Marra, Gué, Fabri, Salmo, Ensi, Clementino: teaser su Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti