Martin Castrogiovanni:le schede del cast Ballando con le stelle

Torna la 12 edizione di Ballando con le Stelle: tra i ballerini alle prime armi anche il rugbista della nazionale Martin Castrogiovanni

Dopo undici stagioni di successo di pubblico e ottimi ascolti, il talent show italiano “Ballando con le Stelle” torna anche quest’anno e torna in prima serata su Rai 1 a partire da sabato 25 febbraio. Lo show conferma i nomi principali, da Milly Carlucci alla conduzione, accompagnata da Paolo Belli, alla “cattivissima” giuria  – composta dagli ormai noti Carolyn Smith, Giullermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli- per i suoi giudizi severi. Il cast di ballerini novelli anche quest’anno annovera volti celebri del mondo dello spettacolo e del piccolo schermo: tra questi il rugbista Martin Castrogiovanni. Scopriamone di più!

Castrogiovanni: un rugbista a Ballando con le Stelle

Nato in Argentina, il trentacinquenne Martin Castrogiovanni ha iniziato a giocare in squadre italiane nel 2001, quando -appena ventenne- si è trasferito in Italia. Ha giocato con molte squadre importanti, arrivando a vincere titoli di tutto rispetto: Coppa Italia del 2003-2004 e Campionati Italiani 2004-2005 con il Calvisano, 4 titolo Premiership con la squadra del Leicester e 2 Heineken Cup  e un campionato Francese con il Tolone. È stato per anni uno dei protagonisti della Nazionale Italiana di rugby a 15, raggiungendo la cifra di oltre 100 presenze in nazionale, fino al dicembre 2016, quando ha comunicato ufficialmente il suo ritiro dalle scene sportive.

Il suo aspetto selvaggio lo ha reso un personaggio molto riconoscibile e apprezzato anche sul piccolo schermo: è stato tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2013, presentata dalla coppia Fazio-Litizzetto, e ha anche ricoperto il ruolo di presentatore (accanto a un altro sportivo, il campione di arti marziali miste Alessio Sakara) nel programma “Il più forte” in onda sul canale DMAX.

Ritmo e passi a due con Sara di Vaira

Per Castrogiovanni sarà però la prima volta come concorrente di un talent show, in cui affronterà la gara a colpi di tango, passi a due e piroette, insieme ad un cast numeroso. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà la ballerina Sara di Vaira. È ormai di casa sulla pista di “Ballando con le Stelle“: infatti partecipa al programma dalla quinta edizione del 2009 e nel corso degli anni ha sfiorato per ben tre volte la vittoria, classificandosi seconda di volta in volta con l’attore americano Ronn Moss e con gli sportivi Marco Delvecchio e Andrew Howe.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti