“Cherofobia” di Martina Attili è il video dell’anno su YouTube

Youtube ha pubblicato la classifica dei video più popolari del 2018: in Italia trionfa Martina Attili con "Cherofobia", nel mondo Kylie Jenner

È arrivata ad un passo dalla finale di X-Factor 12 ma si è presto presa la sua rivincita: l’esibizione sulle note di “Cherofobia” di Martina Attili è il video più visto su Youtube nel 2018.

A incoronarla è la classifica YouTube Rewind, che come ogni anno offre una panoramica sui contenuti di tendenza nel corso di 12 mesi. Il video dei casting di Martina ad X-Factor conta oggi più di 18 milioni di visualizzazioni e oltre 16mila commenti: a conquistare gli utenti del web è stata la sua esibizione intima e sentita del suo brano “Cherofobia“, che racconta la sua paura della felicità.  Il secondo video più visto dell’anno è invece “Tisana” de iPantellas, seguiti da “Per chi non lo sla” dei Comici Sardi Uniti, che chiudono il podio.

Per quanto riguarda la classifica dedicata ai video musicali più visti del 2018 in Italia, trionfa “Amore e capoeira“di Takagi e Ketra feat Giusy Ferreri e Sean Kingston. Secondo gradino del podio per un altro brano che questa estate ci hatto ballare (o cambiare stazione radio, a seconda dei punti di vista):”Da Zero a 100″ di Baby K. Chiude il podio il  Ghali con la sua hit “Cara Italia”.

Spostandoci dai confini nazionali a quelli globali, invece, la regina di Youtube (guarda caso) è uno dei membri del clan Kardashian. Non si tratta della giunonica Kim ma della sorella minore Kylie Jenner, che ha conquistato il primo posto della classifica con “To Our Dauther“, video che ripercorre le tappe più importanti della sua prima gravidanza, a lungo tenuta nascosta alla stampa. Seguono “Real Life Trick Shots 2” di Dude Perfect e al terzo posto  “We broke up” di David Dobrik.

In fatto di tendenze musicali, invece, il 2018 è stato dominato dalla musica latina, continuando un trend iniziato lo scorso anno con “Despacito”. Quest’anno a trionfare è “Te Bote Remix”, brano di Casper, Nio García, Darell, Nicky Jam, Bad Bunny e Ozuna che ha letteralmente impazzato nei club di tutto il mondo. Al secondo posto c’è “X” di Nicky Jam x J. Balvin, mentre per trovare la prima canzone in lingua inglese bisogna scendere alla terza posizione, dove c’è “Girls Like You” dei Maroon 5. A giocare un ruolo chiave nel successo del video, c’è la lunga di guest star che vi hanno partecipato, da Jennifer Lopez a Gal Gadot. Ma in Italia ci godiamo Martina Attili.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti