Un viaggio nell’RnB con Martina May: la sua playlist per Supereva

Fra grandi successi contemporanei e hit indimenticabili, Martina May ci ha portati a spasso nel suo mondo R'n'B con questa playlist.

Martina May ci ha regalato una playlist che ci porta alla scoperta del mondo R&B, surfando sapientemente fra grandi successi contemporanei e hit indimenticabili.

“In questa playlist ho cercato di riassumere dei modi diversi di fare R&B – ci ha spiegato Martina May -. Non ci sono solo canzoni d’amore. C’è H.E.R. che non sopporta più l’arroganza del suo ragazzo, Drake ubriaco nel locale che cerca di contattare la sua ex, Kehlani che sogna una pausa romantica e R Kelly che invece ha tutte altre idee per la testa”.

“E poi ci sono due miei pezzi – ha svelato l’artista -, frutto delle mie esperienze, dei miei ascolti, direi quasi un (anche) po’ figli di Drake e R Kelly. Buon ascolto!”.

La playlist comincia sulle note di “Ignition” di R Kelly e continua “Autumn Leaves” di Chris Brown insieme al recentissimo premio Pulitzer Kendrick Lamar. Troviamo poi “Avenue” di H.E.R., seguita da “Escape” di Kehlani. Il viaggio nell’R&B per mano di Martina May prosegue con “Marvin’s Room” di Drake, “Halfcrazy” di Musiq Soulchild e “Wicked Games” di The Weeknd, reduce dall’ultima edizione  del Coachella.

La playlist di Martina May si chiude con due suoi pezzi: “Quando Lei Non C’è” e “Stavolta No”. Giovane e talentuosa, l’artista romana ormai da diverso tempo si è imposta sulla scena R&B in Italia, cercando di colmare il gap presente nel nostro Paese riguardo questo genere musicale. 

Dopo aver studiato canto e pianoforte, a soli 18 anni ha iniziato ad esibirsi, collaborando con alcuni fra gli artisti più importanti del mondo rap. Ha realizzato un featuring con Sercho in “Più Facile” e con Achille Lauro in “Scarpe coi tacchi 3 – La Fine”, ha anche lavorato con Ghemon per il singolo “In Due” e con i Cor Veleno nel singolo “Spezzami l’anima”.

Il suo primo singolo da solista, “Stasera”, ha raggiunto da subito un grande successo, rendendola la regina dell’R&B femminile in Italia e aprendole la strada verso una straordinaria carriera, speriamo non solo nel nostro Paese.

martina mayE’ il momento – quindi – di ambire ad un po’ di good vibes con questa playlist di Martina May. 

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti