Mary Poppins torna al cinema con Emily Blunt

Mary Poppins torna al cinema. La tata più famosa del mondo sarà interpretata da Emily Blunt

La mitica Mary Poppins torna al cinema per incantare e far sognare le nuove generazioni. Ad interpretare la mitica tata questa volta sarà Emily Blunt, protagonista di “Il diavolo veste Prada”, “La ragazza del treno” e “Sicario”.

Il film, prodotto ancora una volta dalla Disney, è diretto da Rob Marshall e si intitola “Il ritorno di Mary Poppins”. Si tratta del sequel della celebre pellicola del 1964 interpretata da Julie Andrews, teatro delle vicende è la Londra degli anni Trenta.

I protagonisti sono Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) ormai divenuti adulti. Il periodo storico è quello della Grande Depressione con i due fratelli impegnati su fronti opposti. Da una parte c’è Michael, che lavora in banca, proprio come il padre, dall’altra Jane, che si batte, seguendo le orme della madre, per i diritti dei lavoratori.

Proprio come era accaduto per il primo film, “Il Ritorno di Mary Poppins” è ispirato ai libri di P. L. Travers che raccontano la storia della mitica tata. Sono ben sette e sino ad oggi erano sconosciuti al grande pubblico. Il cast, come era prevedibile, è stellare. Oltre a Emily Blunt è presente anche Meryl Streep, che interpreta la simpatica cugina Topsy, Julie Walters che dà il volto alla domestica Ellen, Colin Firth, alias William Weatherall Wilkins, il direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà.

Come era già stato anticipato nel film è presente anche Angela Lansbury, la mitica Signora in Giallo, che interpreta la signora dei palloncini. Il ritorno più gradito però è quello di Dick Van Dyke, l’amatissimo spazzacamino Bert, che nella pellicola è Mr. Dawes, il direttore della banca in pensione.

“Il ritorno di Mary Poppins” uscirà nel Natale 2018 e fra i protagonisti ci saranno tre nuovi bambini interpretati da Pixie Davies, Nathanael Saleh e Joel Dawson. Il film ha ricevuto la sua approvazione anche da Julie Andrews, come ha raccontato Emily Blunt in un’intervista a “EW”: “Rob ha detto che si trovava negli Hamptons ed l’ha vista e le ha detto – ha spiegato -, ‘È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins’.. e lei ha esclamato ‘Oh, magnifico!’ Mi sono sentita sul punto di piangere. È bellissimo avere la sua benedizione. Di sicuro mi ha risparmiato un bel po’ d’ansia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti