Fonte: Sky

'MasterChef Italia', il miglior debutto delle ultime 5 edizioni

La decima edizione di 'MasterChef Italia' ha debuttato giovedì 17 dicembre su Sky e NOWTv, risultando seguitissima dai telespettatori.

Pubblicato:

La nuova edizione di MasterChef Italia è ufficialmente partita giovedì 17 dicembre su Sky e NOW TV. Una prima serata non facilissima, visto che su Rai1 il talent show culinario ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Amadeus e Sanremo Giovani (con l’annuncio dei Big in gara e la scelta della rosa dei concorrenti nella sezione Nuove Proposte).

Eppure, i primi due episodi della decima stagione hanno segnato il miglior debutto delle ultime cinque edizioni. Sky ha infatti reso noti i dati di ascolto. Nel dettaglio, i primi due episodi della nuova stagione del talent culinario prodotto da Endemol Shine Italy per Sky hanno totalizzato una media di 1.073.265 spettatori medi (su Sky Uno/+1 e on demand), in crescita del 16% rispetto al debutto dello scorso anno.

Il primo episodio ha totalizzato 1.203.512 spettatori medi e il 3,76% di share (+17% rispetto alla precedente edizione), con il 71% di permanenza e 1.686.369 contatti. Il secondo episodio ha invece conquistato 943.018 spettatori e il 4,79% di share (+15% nel confronto con l’omologo della scorsa stagione), con il 66% di permanenza e 1.424.485 contatti. Nel corso della giornata di ieri, MasterChef Italia ha generato complessivamente un totale di 448.000 interazioni; l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nei TT italiani nel corso della messa in onda, rimanendoci fino alle prime ore del mattino (fonte: Shareablee’sTrends24.in).

Come da tradizione, l’entrée dello show corrisponde alla lunga sfilata di aspiranti chef al cospetto dei tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, seduti al loro sgabello, hanno espresso i loro primi giudizi nei Live Cooking di questa edizione. Una lunga sfilata di appassionati di cucina provenienti da tutto il mondo, con i loro sogni e le loro storie. Ma soprattutto con i loro piatti (come sempre in questa prima fase più o meno riusciti) grazie ai quali hanno cercato di farsi conoscere dai tre chef stellati in giuria.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti