MasterChef: via Carlo Cracco. Ecco chi prenderà il suo posto

La chef che prenderà il suo posto dovrebbe essere Antonia Klugmann, pluripremiata stella della cucina del Nord Italia

Fonte: Facebook

L’annuncio ha gettato nella disperazione gli appassionati, ma per Carlo Cracco il futuro è più che luminoso considerando i progetti che hanno indotto lo chef stellatissimo, storico giudici del cooking talent show MasterChef, ad abbandonare (temporaneamente, ne siamo certi) la televisione per tornare ad occuparsi delle sue attività.

Come è ovvio che sia, a seguito dell’annuncio di rinnovamento che investirà uno dei programmi di maggior successo di Sky, la tensione legata al nome di chi prenderà il suo posto ha prodotto alcuni indiziati. Per ora, come scrive il Corriere.it, a prendere il posto di Cracco nella prossima edizione sarà Antonia Klugmann, anche lei pluripremiata chef de L’Argine a Vencò, in provincia di Gorizia, sua ultima creatura.

La Klugmann ha abbandonato gli studi universitari (studiava Giurisprudenza all’Università Statale di Milano) per dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Dopo aver concluso l’apprendistato all’Harry’s Grill di Trieste, ha dovuto interrompere l’attività a causa di un incidente automobilistico che l’ha costretta a fermarsi per un anno. Ha poi ripreso il suo lavoro dietro ai fornelli, realizzando uno dei suoi sogni nel 2006: aprire, insieme al suo compagno, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. Ha trascorso due anni alla guida del ristorante Venissa di Venezia, fino al conseguimento della prima stella Michelin.

Nel 2009 arriva in finale come Miglior chef emergente del Nord Italia, vince il torneo esordienti 2009-2010 della Prova del Cuoco e interviene al laboratorio del gusto di Paolo Marchi per l’evento Ein Prosit di Tarvisio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti