Che c'entra "Matilda sei mitica" con Donald Trump?

Chi potrebbe dare del filo da torcere al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump? Secondo un sondaggio, la mitica Matilda

Che aspetto avrebbe la signorina Trinciabue se esistesse davvero nel mondo reale? A quanto pare, quello di Donald Trump.

Matilda sei mitica. Tutti hanno letto – o quantomeno ne hanno sentito parlare – il famoso libro di Roald Dahl sulla bambina coraggiosa e dotata di poteri magici che combatte contro le persone cattive e che vogliono portare l’ingiustizia nel mondo. Un classico da leggere tutto d’un fiato, da cui è stato tratto anche un film nel 1996 con Mara Wilson e che ha riscosso un successo enorme. E che ancora oggi ha una grande fascinazione su tantissime persone, tanto che la The Roald Dahl Story Company ha lanciato un sondaggio: chi avrebbe sfidato oggi Matilda, all’età di 30 anni? Chi sarebbe stata la signorina Trinciabue del 2018? La risposta è stata abbastanza scontata: Donald Trump.

Il 42% delle persone ha detto che sarebbe stato Donald Trump il nuovo nemico di Matilda. Al secondo posto, la politica Theresa May (21% delle preferenze) e il giornalista Piers Morgan con il 16% dei voti. Per omaggiare Roald Dahl e i tempi che corrono, la fondazione ha fatto costruire una statua a Great Missenden, nel Buckinghamshire. Questa è completamente nera e mostra Matilda, nella sua tipica posa strafottente e da eroina, che si erge contro The Donald. Chi vincerà tra i due? Non serve nemmeno domandarselo in realtà.

La storia di Matilda ha fatto innamorare adulti e bambini in tutto il mondo. Il libro di Roald Dahl narra le avventure di una ragazzina di sei anni, molto sveglia e intelligente, nonché dotata di poteri magici. Purtroppo è nata in una famiglia piena di gente cattiva e disonesta, che non la vede di buon occhio. Costretta a subire le angherie dei genitori e del fratello – che non vogliono che legga libri – inizia a fargli dei dispetti e a vendicarsi dei loro soprusi. Un giorno, per cercare di “educarla”, il padre di Matilda la mette davanti la televisione per farle abbrutire il cervello. La ragazzina però, grazie ai suoi poteri magici, la fa scoppiare: una volta capito che è stata lei a farlo, ha realizzato di poter fare degli incantesimi e provare a correggere il mondo.

Che c'entra "Matilda sei mitica" con Donald Trump?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti