Matite colorate: con 3000 dollari potete colorare tutti i libri che volete

Rimanete esterrefatti già di fronte al prezzo di un album Fabriano? Probabilmente non sapete che è anche possibile acquistare un set di matite a 3000 dollari americani

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: yoox.biz

In questo folle mondo è sempre più forte la sensazione che tutto sia possibile. Anche acquistare un set di banali matite colorate all’astronomica cifra di 3000 dollari, l’equivalente di circa 2700 euro. Avete sentito bene: matite, e non in punta di diamante o platinate bensì normalissime, prevedibilissime matite , come acquistabili in qualsiasi cartoleria. L’unica differenza? Essere designate da uno degli stilisti più noti del pianeta: Karl Lagerfeld.

La Faber Castell, famosa azienda tedesca a conduzione familiare, fondata nel lontano 1761 con sede a Norimberga, vanta una grande esperienza nella produzione di ogni sorta di materiale utile per la cancelleria, da matite, penne, mine ad acquerelli e pastelli. Nell’estate del 2016, tra giugno e luglio, ha avuto la brillante e innovativa idea di aprire una collaborazione con il guru della moda mondiale Karl Lagerfeld, eclettica figura della moda e della fotografia, sempre riconoscibile dagli occhialacci neri e dal vistoso colletto bianco.

Karl Lagerfeld ha appositamente ideato e designato un set di matite colorate che prende il suo nome, la Karlbox. Tale confezione comprende trecentocinquanta matite totali, tra cui centoventi acquerellabili, dodici per disegnare e scrivere, quattro pastelli per i lavori di fino, con incluso un temperamatite in acciaio a due spazi. La Karlbox è costituita da semplice legno e ha le dimensioni di una ventiquattrore, circa quaranta per venti centimetri. La scatola è stata progettata come un cesto da nozze cinese ovvero in maniera multi-scomparto; sulla sommità della scatola è inoltre visibile l’appariscente stilografia dello stilista tedesco, in posa da cantante jazz .

Quanto può costare un set di matite colorate, quelle in genere acquistate per i propri bambini per colorare i libri? Quale che sia la cifra, di certo 3000 dollari è proprio un valore astronomico, nonostante il set sia di una pregevole marca e realizzato da un influentissimo stilista.
Eppure, questa famigerata Karlbox, prodotta in edizione limitata in duemilacinquecento pezzi, è stata lanciata sul mercato nordamericano proprio alla cifra di 3000 dollari, circa 2700 euro nostrani. Il bello è che pare che tutti gli esemplari in commercio siano già esauriti su piattaforma online e che siano ora reperibili solo in alcuni store brandizzati Faber Castell .

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti