È un matrimonio speciale quello che è stato celebrato a Crema qualche tempo fa, con protagonisti non solo gli sposi, ma anche i loro 12 cani, fra gli invitati alle nozze. La cerimonia, che si è tenuta in provincia di Cremona, è il sogno di ogni amante degli animali.
Sin da quando avevano deciso di sposarsi Erica e Ludovico avevano solo un desiderio, quello di festeggiare insieme a qualcuno di molto speciale, i loro 11 golden retriever e un bassotto. Detto fatto: la coppia ha contattato un’agenzia specializzata, la Wedding Dog Sitter, e i cani si sono trasformati non solo in invitati, ma anche in paggetti e damigelle d’onore.
Nel corso della celebrazione delle nozze i cani hanno preso parte attivamente all’evento con margherite di fiori al collo e guinzagli speciali. Gli animali sono stati accompagnati da cinque dog sitter specializzati e un pet-photographer, che li hanno seguiti nel corso di tutta la giornata.
In questo modo il matrimonio di Erica e Ludovica si è trasformato in un evento unico all’insegna dell’amore per gli animali e la natura. Entrambi appassionati alla razza golden retriever, hanno iniziato la loro avventura qualche anno fa, quando è nata la loro prima cucciola. Era il 24 aprile, data in cui gli innamorati hanno scelto poi di sposarsi. Proprio per questo, per rendere ancora più partecipi i cani, la cagnolina prescelta è stata dotata di un cuscinetto con gli anelli.
Al momento dello scambio delle promesse è stata proprio lei a portare le fedi all’altare, facendosi coccolare dai suoi padroni. Infine, da veri invitati d’onore alla festa, i 12 cani hanno potuto assaporare la torta nuziale insieme agli sposi. Per loro infatti sono state realizzate delle torte nuziali realizzate con prodotti che non fanno male ai cani e confezionate dalla Doggyebag, la prima bakery in Italia per amici a quattro zampe.