Mattoncini Lego spettacolari, ecco cosa possono fare papà e figli

I mattoncini Lego continuano ad affascinare grandi e piccini stimolando la fantasia e la creatività. Un connubio magico fatto di arte e giochi di luce da poter fare in famiglia

I mattoncini lego sono un classico intramontabile. Almeno una volta nella vita, tutti hanno provato il meraviglioso gioco delle costruzioni e spesso da una semplice intuizione sono state create delle vere e proprie opere d’arte. I lego sono formativi, alimentano la fantasia e sono un gioco perfetto da poter fare in famiglia con i propri bambini. Si possono fare una moltitudine di oggetti e il video che state per vedere è uno degli esempi più affascinanti trovati in rete.

L’artista John V. Muntean, utilizzando i lego e altri semplici strumenti ha dato origine a dei capolavori. Ha assemblato ben 41 mila mattoncini lego e li ha posizionati su un piedistallo rotante. Giocando con le luci e traendo ispirazione dalle ombre cinesi, rotea la scultura e ne proietta le sagome su una parate bianca. Se amate il magnifico mondo dei lego e siete dotati di grande pazienza, ecco il passatempo perfetto per voi! L’effetto è suggestivo e draghi, farfalle e fantastici aeroplani si susseguono ad ogni giro!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti