Fonte: ANSA

Maturità, la tesina su Chiara Ferragni diventa virale

Chiara Ferragni alla conquista dell'esame di maturità: la proposta di tesina sulla celebre influencer diventa virale. Ecco com'è strutturata

Pubblicato:

Chiara Ferragni non è soltanto una strepitosa influencer e creatrice di tendenze, ma rappresenta ormai un elemento fondamentale della cultura popolare italiana, tanto è vero che in vista degli esami di maturità 2022 ci sono studenti che hanno deciso di studiarne a fondo ogni aspetto e di basare la propria tesina proprio su di lei.

Ma come potrebbe essere strutturato un lavoro di fine ciclo scolastico su Chiara Ferragni? A darci una risposta è @blondiblondi, utente di TikTok che ha proposto appunto una tesina finale basata sulla fondatrice di The Blonde Salad.

In Storia si parla ovviamente degli anni ’80 e della nascita di internet, prima di passare all’Italiano e alla donna come musa ispiratrice dei poeti, approfondendo ‘A Silvia‘ di Leopardi ricordandosi di quanto ispirazionale sia la stessa Ferragni. In Arte la proposta è di includere ‘Le Tre Età della Donna‘ di Klimt, mentre in Scienze meglio trattare l’argomento della riproduzione tenendo conto del fatto che Chiara sia una mamma

Per quanto riguarda Tecnologia, la scelta non può che ricadere sulla comunicazione e i mass media, mentre per Educazione Civica ci si può focalizzare sull’obiettivo 8 dell’Agenda 2030 – Lavoro e Crescita Economica. Sull’Inglese, invece, l’argomento propoposto è la Brexit, seguito dagli Stati Uniti come argomento di Geografia poiché Chiara ha vissuto a Los Angeles. Come argomento di Francese c’è invece Coco Chanel, icona della moda. Chiude la lista Musica, con il pop di Madonna.

In realtà questa è soltanto una proposta diventata virale sul web, ma tantissime persone hanno deciso di basare la propria tesina di maturità proprio su Chiara Ferragni. Anzi, cercando un po’ in giro, si scopre che non sono soltanto gli studenti di scuole medie e superiori a dedicare i propri studi alla moglie di Fedez, ma che ci sono tantissime tesi di laurea in marketing, economia, moda e comunicazione basate proprio su di lei. Insomma, dalla scuola all’università, dai 13-enni agli adulti, Chiara Ferragni continua a conquistare tutti!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti