Maurizio Costanzo, Amici andrà in onda dopo notizia della morte?

Dopo la riprogrammazione dei palinsesti Rai e Mediaset di venerdì 24 febbraio, cosa succederà alle puntate del weekend di ‘C’è posta per te’ e ‘Amici’

Pubblicato:

La giornata di venerdì 24 febbraio ha visto correre in rete e in tv la triste notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Il giornalista, scrittore e conduttore tv che ha segnato la storia della televisione in Italia ci lascia, infatti, all’età di 84 anni. L’annuncio è diventato in pochi minuti virale sulle principali piattaforme online e sui social, e i palinsesti televisivi si sono adeguati in men che non si dica. Tra questi, ovviamente, anche Mediaset che fino a qualche mese fa è stata la casa dello storico talk ‘Maurizio Costanzo Show’.

Proprio a fronte di questi assestamenti, che hanno lasciato spazio a programmi e interventi per ricordare il giornalista, il pubblico è rimasto ‘orfano’ di alcuni appuntamenti abituali. Uno su tutti quello con ‘Uomini e Donne’, condotto da Maria De Filippi, la cui puntata del 24 febbraio con inizio alle 14:45 è per ovvie ragioni saltata, sostituita da due nuovi episodi della soap opera turca ‘Terra amara’. “In seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo la puntata odierna di ‘Uomini e Donne’ non andrà in onda”, questo l’annuncio dalla pagina Twitter delle reti di Cologno Monzese.

Gli appassionati dovranno, quindi, aspettare qualche giorno per scoprire come si dipaneranno le vicende dei tronisti che siedono sul trono classico accontentandosi, per ora, di commentare sui social. Proprio dai vari profili emergono poi i dubbi sulla messa in onda di altri due titoli che vedono De Filippi al timone nel weekend di Canale 5. Si tratta del serale del sabato ‘C’è posta per te’ e dello speciale pomeridiano della domenica di ‘Amici’.

Al momento in cui scriviamo, entrambi risultano regolarmente annunciati tramite il sito dell’ufficio stampa Mediaset, il quale ha lanciato gli appuntamenti (già regolarmente registrati) rispettivamente per la prima serata del 24 febbraio e per il pomeriggio del 25. Tuttavia, visti gli ultimi accadimenti è ipotizzabile pensare a una sospensione anche per i due show di Maria De Filippi.

In attesa di comunicazioni ufficiali, il web si divide tra la speranza di una messa in onda regolare e i rimproveri di chi invita a rispettare il lutto. Un tweet riassuntivo: “Io spero che non salti pure Amici perché vorrei vedere Mattia nel daytime ma se così non fosse capirei la scelta, è morto Maurizio Costanzo uno dei volti più importanti e famosi della televisione italiana”.

AGGIORNAMENTO

Nella serata di venerdì 24 febbraio, arriva la comunicazione ufficiale Mediaset sulla programmazione del weekend, dedicata a Maurizio Costanzo. Sabato, in prima serata, Canale 5 (al posto di ‘C’è posta per te’) ripropone due serate speciali inventate da Costanzo, ovvero ‘In ordine alfabetico’ con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi per la prima volta intervistati insieme del 1999.  A seguire, ‘I tre tenori’ con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo sul palco del Teatro Parioli nel 1998.

Domenica 26 febbraio, alle 16.30 Silvia Toffanin conduce su Canale 5 lo speciale ‘Verissimo presenta Ciao Maurizio. Inoltre, lunedì 27 febbraio, Canale 5 seguirà in diretta i funerali di Maurizio Costanzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti