Fonte: Instagram

Chi è Maxi Urban, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Maxi Urban, il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva da Ascoli Piceno

Pubblicato:

Maxi Urban, nome d’arte di Massimo Urbanelli, è uno dei concorrenti di “Sanremo Young“, il teen talent targato Rai che vede protagonisti i giovani talenti della musica di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Come successo lo scorso anno, sarà ancora Antonella Clerici a condurre la nuova edizione del programma, in onda su Rai Uno dal 15 febbraio al 15 marzo. Durante la prima puntata, la conduttrice sarà affiancata in via eccezionale dal celebre attore statunitense John Travolta.

Tutte le esibizioni dei giovani concorrenti in gara saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, formata interamente da musicisti che hanno un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il ragazzo o la ragazza che vincerà l’edizione 2019 di Sanremo Young, si assicurerà un posto di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

La giuria di “Sanremo Young” è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Sono questi i giudici che valuteranno i giovanissimi talenti della musica italiana in base alle sfide musicali che si svolgeranno sul palco dell’Ariston di Sanremo. In caso di parità, la parola definitiva spetterà al direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso).

Tra i concorrenti in gara, troviamo anche Maxi Urban, 17enne che vive ad Ascoli Piceno e frequenta il quarto anno del Liceo Artistico. Max si è avvicinato alla musica quando aveva 6 anni e nel suo repertorio possiamo trovare anche dei testi originali composti da uno sei suoi più grandi amici. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Claudio Baglioni, John Mayer e Ultimo.

Durante la presentazione di Sanremo Young, Massimiliano Urbanelli, in arte Maxi Urban, ha dichiarato: «Nella mia vita mi piace la musica, è una passione bellissima, ho iniziato a cantare da quando ero piccolissimo e spero di continuare perché mi emoziona tanto. L’emoji che più mi rappresenta? Penso la faccina con le stelle al posto degli occhi, perché mi piace sognare, mi piace immaginare cose che difficilmente si realizzano. La canzone avrei voluto scrivere o interpretare? Avrai, di Baglioni. Sicuramente è una canzone difficilissima per un ragazzo della mia età perché l’ha dedicata a suo figlio ma mi emoziona tanto».

Chi è Maxi Urban, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti