Mazinga compie 45 anni e arriva al cinema

Mazinga compie 45 anni e, in occasione del suo compleanno, arriva finalmente al cinema con un film

Mazinga compie 45 anni e per il suo compleanno si regala un film al cinema. Il capostipite dei robot guidati dagli umani torna quindi in una versione rinnovata, come ha annunciato la casa giapponese Toei Animation. Concepito dal genio di Go Nagai, apparve per la prima volta nel 1972, sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump. Pochi mesi dopo debuttò in versione anime su Fuji TV, ottenendo un enorme successo.

Del film si sa ancora molto poco. Per adesso è stato rilasciato un poster, che però non svela nulla riguardo alla trama e ai cambiamenti subiti, dopo 45 anni, da Mazinga. Il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere “Mazinger Z The Movie” (Gekijōban Mazinger Z) ed è stato inserito nel listino 2017 dalla casa di produzione Lucky Red.

La Toei Animation non ha voluto fornire altre informazioni riguardo alla pellicola, mentre non è ancora stata rivelata la trama né la data d’uscita. Nel frattempo è stato aperto un sito web dedicato al film in uscita, che conferma l’ufficialità del progetto, ma non arricchisce con alcun dettaglio. Sulle pagine infatti si legge solamente la frase “Mazinger Z coming soon”.

Molto probabilmente qualche dettaglio riguardo al film dedicato a Mazinga verrà svelato il prossimo 26 marzo, quando si svolgerà l’AnimeJapan 2017 di Tokyo e la Toei Animation presenterà “Mazinga Z the Movie”.

In Italia, così come all’estero, c’è grande attesa per l’uscita del film dedicato a Mazinga, soprattutto perché, nonostante siano passati anni, i fan non hanno mai dimenticato il super robot. Era il 21 gennaio 1980 quando su Rai Uno apparvero i primi 92 episodi della serie animata, riscuotendo da subito un enorme successo. Mazinga, con i suoi ideali e la sua forza, entrò da subito nel cuore dei suoi fan, che oggi attendono con impazienza, a 45 anni dalla sua nascita, il suo ritorno al cinema.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti