0, 1, 3, 0, 0, 0, 1 trend

Me contro te, chi sono gli influencer più amati dai ragazzi

Siciliani, giovanissimi e con un seguito impressionante: da gennaio al cinema il loro film, ma hanno già un curriculum da "influencer" lunghissimo

Sono una coppia di youtuber siciliani, fidanzati anche nella vita, e rispondono al nome di Sofia Scalìa, 21 anni, e Luigi Calagna, 25: questi nomi non dicono nulla a chi non ha figli teenager, ma per bambini e ragazzi “Sofì e Luì” sono dei veri e propri miti. Il loro canale Youtube conta più di 3 milioni di iscritti, ma per capire le dimensioni del fenomeno pensate che dal 2017 sono stati scelti come protagonisti di una serie tv su Disney Channel, “Like me”, che hanno linee di abbigliamento e giocattoli dedicati e addirittura un album di figurine, che hanno scritto un libro (che è rimasto per settimane al primo posto in classifica su Amazon, copie polverizzate in libreria) e che conducono un programma sempre su Disney Channel, “Best challenger“.

Infine, ciliegina sulla torta, hanno un film in uscita: “Me contro te – La vendetta del signor S“, che sarà nelle sale dal gennaio 2020.

Ma cosa c’è dietro il successo di questi giovanissimi youtuber che piacciono non solo ai piccoli ma anche ai loro genitori, tanto da essere premiati dal Moige per i contenuti educativi del loro canale?

La spontaneità, la freschezza e la pulizia: nel loro canale non ci sono parolacce nè atteggiamenti sopra le righe, ma solo divertimento, sfide (le famose “challenge”) e vlog, video quotidiani nei quali raccontano la loro vita. Tante le gag ma anche i momenti educativi, con piccoli esperimenti di chimica o fisica e tanti racconti quotidiani: i due ragazzi cercano di trasmettere valori e di “coccolare” i loro piccoli fan (che, per la cronaca, si chiamano “Trote”!)

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti