1, 1, 4, 1, 1, 1, 0 trend

Mediaset omaggia Keanu Reeves, l'unico gentleman di Hollywood

Otto appuntamenti in prima serata su '20' per celebrare la 'coolness' di Keanu Reeves: ecco i suoi film più celebri.

Fonte: Mediaset

Ultimamente la fama di Keanu Reeves, grazie al web e ai meme, è diventata virale soprattutto sui social. Non è un caso che l’attore sia considerato l’unico vero gentleman di Hollywood. Sarà per questo che Mediaset ha deciso di omaggiarlo con una rassegna dal titolo “Keanu Reeves Legend”, perché Keanu è veramente ormai un vero e proprio personaggio iconico, tra ruoli cinematografici e vita privata.

E così dal 27 febbraio andranno in onda otto appuntamenti su 20, dedicati totalmente all’attore. Voi ricordate i suoi ruoli di maggior successo?

C’è spazio ovviamente per la celeberrima trilogia di Matrix (in attesa del quarto capitolo, nelle sale nel 2021), ma anche per L’avvocato del Diavolo, dove Keanu interpreta un avvocato senza scrupoli accanto ad Al Pacino. E poi ancora l’horror Constantine e il futuristico Johnny Mnemonic, per concludere con Le Riserve e  Man of Tai Chi.

Il motivo dell’omaggio all’attore lo spiega Mediaset nel comunicato ufficiale.

“L’attore oggi vive un sorprendente boost di popolarità e coolness, circostanza frutto dei film girati (come John Wick) – si legge – e perché Reeves è riconosciuto come una delle star di più gentili e disponibili, sia nella vita quotidiana che nel rapporto coi fan. Un periodo d’oro per il mitico Neo, che in passato ha vissuto momenti terribili (i genitori divorziati, la dislessia, le difficoltà a scuola, la perdita dell’amico River Phoenix, la morte prima della figlia e poi della ex compagna, un grave incidente con la moto, la leucemia dell’amata sorella) e che la rete diretta da Marco Costa intende sottolineare con un ciclo di film ad hoc”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti