Fonte: Getty Images

Meghan e Harry umiliati dalla Regina Elisabetta con questa foto

Una semplice foto pubblicata dalla Regina Elisabetta II avrebbe causato la fuga di Harry e Meghan dalla royal family. Ecco perché fu tanto umiliante.

Pubblicato:

A causare lo strappo tra Harry, Meghan e la corona britannica potrebbe essere stata una semplice foto! Proprio così: l’indiscrezione arriva da parte di Andrew Morton, giornalista e scrittore inglese specializzato in biografie dei membri della royal family, tra cui spicca Meghan – A Hollywood Princess, dedicato appunto alla Markle.

LEGGI ANCHE:– La regina ha speso 5 milioni di dollari per la sua bara: guardala

Secondo lo scrittore, l’addio dei Sussex alla famiglia reale sarebbe stato scatenato da una fotografia pubblicata dalla Regina Elisabetta II per celebrare un anno come il 2020 (decisamente nefasto per il mondo intero, non soltanto per i Windsor-Mountbatten).

Tornando indietro alla fine del 2019 e al capodanno 2020, infatti, Sua Maestà pubblicò una foto che augurava a tutti un buon anno nuovo. Fin qui nulla di strano, se non che nell’immagine ci fossero – oltre alla regina – soltanto il Principe Carlo, il Principe William e il principino George. Praticamente tutta la linea di successione al trono di Londra.

Nulla di particolarmente scandaloso, dunque, ma pare proprio che quella foto abbia finito per scatenare la collera del principe Harry, che si è sentito in qualche modo escluso dalla famiglia. Anzi, come ha spiegato Morton, da quel momento “i Sussex ebbero la sensazione che a Palazzo, nonostante la popolarità internazionale, fossero considerati figure marginali”.

E, scendendo ancor più nel dettaglio: “Agli occhi dei duchi, le prove erano evidenti. E quello scatto non faceva che confermare la loro tesi: c’era un accordo tacito, la monarchia sarebbe andata avanti anche senza di loro”.

Sarebbe stata dunque quella foto la classica “goccia che fa traboccare il vaso” che avrebbe causato la Megxit, ovvero la fuga e l’abbandono della coppia più chiacchierata d’Inghilterra dal paradiso della royal family britannica. Solo qualche giorno dopo, il 5 gennaio 2020, Harry e Meghan annunciarono ufficialmente il loro addio, non senza provare a correre ai ripari.

Lo stesso Morton ha raccontato che “Harry aveva organizzato un incontro per affrontare l’argomento con la sovrana, ma hanno posticipato la chiacchierata nipote-nonna all’ultimo minuto. Il principe pensò subito ad una mossa politica, era sicuro che la sua famiglia temesse che qualsiasi accordo lui avesse raggiunto con la regina durante quella conversazione informale, avrebbero potuto usarlo in una futura negoziazione”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti