Melody Donchet, la freestyler che palleggia meglio di Ronaldo

Melody è campionessa mondiale di calcio freestyle, così brava che l’ha notata anche Mourinho

25 Aprile 2017

Fonte: Instagram 

La francese Melody Donchet è una forza della natura: spopola su tutti i social media e fa parlare di sé con il suo talento travolgente che fa battere le mani. Che cosa fa Melody? Palleggia meglio di un calciatore di serie A sulle note degli ultimi successi musicali.

Melody Donchet è una professionista internazionale del calcio freestyle, ovvero l’arte del palleggio acrobatico eseguita con un pallone da calcio. Queste evoluzioni coinvolgono tutto il corpo eccetto naturalmente le mani, che non possono toccare il pallone.

Melody ha 24 anni e pratica il freestyle dal 2009, ma ha deciso di diventare una professionista nel 2010. Ispirata dal suo fratello maggiore, la freestyler francese ha iniziato ad amare il pallone e giocare a calcio all’età di 5 anni. In seguito alla rottura di un legamento ha dovuto smettere di inseguire una carriera nel calcio femminile, ma non ha mai smesso di sognare. Dopo due interventi chirurgici, tre mesi di stampelle e un anno di riabilitazione, Melody si è orientata verso un altro obiettivo, ancora possibile: quello di diventare campionessa di calcio freestyle. E bisogna dirlo: Melody Donchet ha talento da vedere.

Solo nel 2011, a due anni dall’inizio della sua avventura, è diventata vicecampionessa mondiale a Praga nel singolo e nel freestyle di coppia. Nel 2012 ha raggiunto il secondo posto della Freestyle Football REDBULL di Lecce. Nel 2013 ha vinto il primo posto al Superball di Praga, riconfermandosi campionessa mondiale nel 2014 per il REDBULL Freestyle Football di El Salvador (Brasile).

Quando non c’è una gara, trascorre dalle 2 alle 7 ore al giorno ad allenarsi. Parte dal warm-up e ripassa i fondamentali (a detta sua, il suo punto debole), per poi ripetere tutti i trick in cui è diventata veramente brava. Non mancano naturalmente gli esercizi classici: addominali, flessioni e tanta palestra che le ha fruttato un fisico da urlo.

Il vero successo di Melody Donchet è però arrivato quando è stata notata da José Mourinho. «Ho partecipato ad una gara su internet in cui era richiesto di inviare un corto di 10 secondi con i nostri migliori gesti tecnici. C’erano migliaia di partecipanti, ma Mourinho è rimasto impressionato proprio da me! Ero l’unica francese a partecipare, e soprattutto sono l’unica ragazza che è stata scelta» ha dichiarato ai microfoni di Cultures Urbaines.

Solo cinque giorni fa ringraziava i suoi fan su Instagram per aver raggiunto quota 100 mila, ma già oggi il numero di followers supera i 140 mila. I suoi trick fanno impazzire il web, che la omaggia portandola sulla cresta dell’onda virale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti