Meno tasse per i belli. La proposta choc arriva da Nora Danish, modella e presentatrice tv, ed ha scatenato una vera e propria bufera sul web. La star della televisione malese ha lanciato la proposta in un’intervista rilasciata a ‘Utusan Malaysia’. “Perché pagare le tasse se sono bella e spendo tanti soldi per mantenermi in forma?” ha spiegato Nora Danish, proponendo al governo di ridurre le imposte per le persone belle che, proprio come lei, spendono molto denaro per curare la propria immagine. “Come me, molti malesi devono pagare le tasse – ha proseguito la modella e attrice – ma per quelli che godono di un po’ di celebrità dovrebbe esserci un’esenzione, negli anni spendiamo un sacco di soldi per il nostro aspetto fisico”.
“Fa parte del nostro lavoro – ha poi spiegato Nora Danish rivolgendosi al governo malese e chiedendo una riduzione delle tasse – e la somma può essere inclusa tra i costi del lavoro per noi dello spettacolo. Sarebbe meglio per noi artisti e celebrità che lavoriamo per la nostra bellezza, beneficiare di un’esenzione fiscale”.
Inutile dire che le sue affermazioni hanno scatenato una vera e propria bufera sul web, dove in tanti si sono scagliati contro Nora Danish, soprattutto in Malesia. Diversi concittadini della donna l’hanno invitata a “usare il cervello prima di fare certe affermazioni”. “Gli artisti dovrebbero essere tassati di più – ha scritto qualcuno sui social – per aiutare l’economia del Paese”. “Ma perché solo gli artisti? – ha commentato qualcun altro – molti pazienti e persone malate avrebbero bisogno di crediti fiscali, se non riesci a pagare le tasse non fare l’artista”.
Dopo il clamore provocato dalle sue dichiarazioni, Nora Danish ha deciso di dire la sua sui social, postando un lungo commento su Instagram in cui ha affermato che le sue parole sono state fraintese. “Molti ancora non capiscono – ha scritto nel post la bella malese – ho il diritto di parlare a nome di altre celebrità e come cittadina della Malesia. Perché dovrei essere condannata per una questione fiscale? Tutti devono pagare le tasse, esclusi quelli che sono senza reddito. Vi prego di capire”.