In Messico arriva Don Paletto, la prima gelateria per cani

Don Paletto è una gelateria messicana in cui viene servito gelato per cani

Fonte: Twitter

In Messico arriva la prima gelateria per cani. L’estate sta arrivando e per rinfrescarsi non c’è niente di meglio che un bel gelato. In Sudamerica ad assaporarlo, da quest’anno, non saranno solo gli umani, ma anche i loro amici a quattro zampe, che troveranno refrigerio grazie a questo dolce amatissimo in tutto il mondo.

A servirlo una gelateria davvero speciale, Don Paletto, che ha ideato un gelato perfetto anche per i cani. Il proprietario del negozio di Città del Messico, il signor Montoya, ha spiegato di aver contattato moltissimi veterinari per cercare di realizzare un gelato che fosse adatto anche per i cani e che potesse soddisfare le loro esigenze, senza nuocere alla salute. Il risultato è un dolce cremoso e super gustoso, per cui gli animali vanno pazzi, ma che al tempo stesso è sanissimo dal punto di vista nutrizionale.

“Volevamo fare un dessert per i cani – ha spiegato il proprietario -, perché ci sono già molti bocconcini, come biscotti, crocchette e simili, ma pochi dolci veri e propri”.

Il gelato che viene servito da Don Paletto è molto diverso da quello che conosciamo noi e, a detta di chi l’ha assaggiato, è buono. Non possiede infatti tutti gli additivi che vengono inseriti nel normale gelato, nè il lattosio, che per i cani rappresenta un vero e proprio veleno in grado di causare vomito e diarrea.

Non possiede nemmeno gli zuccheri, che non vengono metabolizzati dal corpo del cane, nè il cioccolato, una sostanza letale per i nostri amici a quattro zampe. Insomma: il dolce è sanissimo, ma è al tempo stesso molto buono e sembra che i primi cani che l’hanno assaporato ne vanno già pazzi. L’invenzione di Don Paletto e l’idea di vendere in una gelateria dei prodotti studiati apposta per i cani, ha fatto il giro del web e molti proprietari di animali sperano che questa idea possa presto contagiare anche l’Italia, dove gli amanti dei cani (e non solo) sono sempre di più.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti