"Mi chiamavano Bud": esce l'autobiografia letta da Bud Spencer

Si intitola "Mi chiamavano Bud" l'autobiografia letta da Bud Spencer che racconta la vita e le imprese del grande attore

Si intitola “Mi chiamavano Bud”, l’autobiografia letta da Bud Spencer che racconta la carriera e la vita privata del grande attore. Era il 27 giugno 2016 quando venne annunciata la morte di Carlo Pedersoli. L’autobiografia, pubblicata da Volume, è disponibile su iTunes e Audible, ed è resa ancora più speciale dal fatto che ha raccontare la storia è proprio la voce del leggendario Bud Spencer.

All’interno sono disponibili anche dei contributi forniti dal figlio Giuseppe e da altre persone che lo conoscevano molto bene. L’attore nato a Borgo Santa Lucia, storico rione di Napoli, è sempre stato molto amato dal pubblico e, nonostante la sua morte, non è stato mai dimenticato. A Budapest il sindaco della città ha deciso di dedicargli una statua, per ringraziarlo della “leggerezza” regalata durante gli anni degli spaghetti western, mentre di recente è uscito un videogioco che lo vede protagonista insieme a Terence Hill.

Grande e grosso, ma con un animo tenero e dolce, Bud Spencer prima di diventare un attore era stato un nuotatore professionista, vincendo ai campionati italiani di nuoto nella categoria stile libero e nelle staffette miste.

Negli anni Settanta arrivò al successo grazie a “Lo chiamavano Trinità” in coppia con Terence Hill, entrando a far parte del mondo del cinema anche grazie all’insistenza di Giuseppe Amato, il padre di Maria, la donna che sposò nel 1960. “Mi propose una parte, prima dissi di no, poi ci provai e sul set trovai un tipo simpatico, Mario Girotti – raccontò tempo fa in un’intervista -. Ma ci dissero che non andavano bene i nomi e così io in omaggio a una birra mi chiamai di nome Bud e di cognome, ricordando il grande attore americano, Spencer e lui scelse il suo da una lista di nomi inventati: Terence Hill”. Da quel momento i due realizzarono insieme 16 film, senza litigare mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti