Chi è Michele Braganti, concorrente di "Sanremo Young"

Ecco chi è Michele Braganti, giovane concorrente di Sanremo Young che arriva dalla provincia di Perugia

Pubblicato:

Michele Braganti è uno dei giovani concorrenti della trasmissione “Sanremo Young” in onda sulla Rai e dedicata agli artisti che si stanno affacciando al mando della musica che abbiano un’eta tra i 14 e i 17 anni.

A condurre lo show Antonella Clerici, che aveva già guidato la scorsa edizione, la prima del talent show.

E tra i tanti talenti in gara c’è anche Michele Braganti che vive nella frazione di Lama del paese di San Giustino in provincia di Perugia. 16 anni, frequenta il terzo anno di Liceo Scientifico “Città di Piero” a Sansepolcro e vive con il papà Vinicio e la mamma Manuela. Tra le materie preferite spuntano italiano e filosofia, e questo non deve stupire dal momento che è lui stesso a scrivere le proprie canzoni. Inoltre frequenta la scuola di musica Giacomo Puccini di Città di Castello. Sono tre gli strumenti ai quali si dedica con passione e impegno. Il pianoforte, che studia da nove anni, la chitarra da cinque anni e l’armonica a bocca. Tra gli artisti italiani preferiti Francesco De Gregori e in generale apprezza i cantautori italiani. Tra gli artisti stranieri la sua preferenza è per David Bowie, Beatles, Queen ed Eric Clapton.

Nella sua presentazione per la trasmissione ha affermato: “Amo la musica, mi piace suonare e amo anche scrivere infatti compongo e  faccio i testi per dei pezzi miei”. La canzone che avrebbe voluto scrivere o interpretare, invece, è “Pastore di nuvole” di Luigi Greppo, fratello di De Gregori.

Venti i talenti di “Sanremo Young” tra cui Eden e Clara Palmeri, solo per citarne due.

E quale sarà l’ambito premio per i giovani concorrenti che si batteranno a suon di musica sul palco dell’Ariston? Quello di strappare un biglietto diretto per la prossima edizione di Sanremo Giovani. Anche nella versione “young” è presente un’orchestra e non poteva che essere composta da talenti in erba: i suoi musicisti hanno infatti un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

La giuria o, per meglio definirla, l’Academy è composta da nomi importanti del mondo dello spettacolo: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Direttore della SanremoYoung Orchestra invece è il maestro Diego Basso.

michele braganti Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti