Michele Bravi torna a cantare per Disney (e per la Croce Rossa)

Dopo Francesca Michielin e Noemi, anche Michele Bravi sposa l'iniziativa 'Disney Magic Moments'.

26 Giugno 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Opinion Leader

Dopo Francesca Michielin e Noemi, anche Michele Bravi si aggiunge alla lista di artisti che hanno sposato l’iniziativa globale Disney Magic Moments che ha lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie. Se Francesca Michielin ha cantato Riflesso dal film Disney Mulan e Noemi ha scelto Il Cerchio della Vita de Il Re Leone, Michele Bravi torna a interpretare il brano Ricordami (Solo) dal film Disney e Pixar Coco.

Bravi già nel 2017 aveva cantato l’emozionante brano nei titoli di coda del film, versione in italiano del brano originale Remember Me. “Sono molto onorato di poter supportare il grande lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana interpretando un brano che celebra l’importanza della memoria e il calore della comunità” ha affermato il cantante.

Di fatto, Disney Magic Moments – che è anche un nuovo sito Disney – è un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana che consiste in una collezione di video in cui artisti e talent italiani interpretano i loro preferiti tra i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di creare un momento magico e di condivisione per le famiglie e di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.

“L’iniziativa di Disney Italia, oltre a fornire intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel Tempo della Gentilezza – si legge nella nota stampa ufficiale – così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate. La Croce Rossa Italiana ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti