Chi è Michele Mirenna, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo chi è Michele Mirenna, concorrente di The Voice of Italy 2018: cantante e cantautore, entra con il suo vento di passione nel team Al Bano.

Michele Mirenna è uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. 27 anni, di origini siciliane, vive a Roma da quando ha 6 anni. Si definisce cantautore: “con le parole puoi dire tanto, ma con parole e musica dici ancora di più e ancora meglio”. Al talent show viene accompagnato da quelle che sono le tre donne più importanti della sua vita: la sua ragazza, la mamma e la nonna. “Potrebbero rappresentare il mio futuro, il presente e il passato”. Partecipare a “The Voice of Italy” è per lui l’occasione di far conoscere come musica e parole si fondono, a modo suo.

Michele sale sul palco cantando “Vento di passione”, famoso brano di Pino Daniele, accompagnato solo dalla sua chitarra ed emoziona coach e pubblico. Numerosi i complimenti anche sui profili ufficiali di “The Voice of Italy” per la sua interpretazione piena di passione. La sua capacità di far sua la musica cattura Al Bano e Cristina, che si girano pronti a prenderlo nel loro team.

Cristina in particolare dice: “hai un timbro molto particolare, ma quello che mi ha fatto girare è che credo ormai di saper distinguere chi è qui in cerca di vana gloria e di successo, da chi è qui perché ama cantare e crede veramente in quello che canta. Io mi giro solo quando mi si inumidiscono gli occhi”.

Al Bano però non vuole lasciarsi scappare il talento: “fin dalle prime note ho capito che la tua era una voce emozionante. Ti pretendo nella mia squadra, perchè so che qualcosa di grande può nascere. Voglio te per chiudere il mio team” dichiara con decisione.

Michele sceglie qualcuno “che ha cantato tante parole e tanta musica nella sua vita” ed entra a far parte del team Al Bano.

Se lo si cerca sui social, si trova la sua pagina Facebook ufficiale e il suo account Instagram, nei quali racconta la sua musica, condivide cover, pensieri ed eventi live. Per Michele sono importanti anche le parole, oltre alla musica e, cercandolo su internet, si scopre che è anche un giovane scrittore, al suo secondo libro e primo romanzo.

Il talent “The Voice of Italy” è alla quinta edizione: quattro puntate sono dedicate alle Blind audition. Alle audizioni al buio seguono poi i Knock Out, durante i quali ogni gruppo gareggerà per arrivare in finale. A maggio si terrà la finale che sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a decretare chi sarà la voce d’Italia. I quattro giudici sono J-Ax, veterano del talent, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, novelli coach. Il conduttore è Costantino della Gherardesca.

michele mirenna concorrente the voice 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti