Mike Bongiorno: lo speciale di Rai1 a 10 anni dalla morte

A 10 anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno il 7 settembre, su Rai1, andrà in onda uno speciale dedicato al conduttore.

14 Agosto 2019
Fonte: ANSA

L’8 settembre del 2009 moriva a 85 anni, a causa di un infarto, uno dei volti che ha fatto la storia della televisione italiana. Mike Bongiorno – soprannominato il re dei quiz – è stato senza dubbio uno dei conduttori più amati e seguiti sul nostro piccolo schermo, dal lancio di Lascia o raddoppia? (che risale addirittura al 1955) alle ultime comparsate del 2009.

Sono trascorsi 10 anni dalla scomparsa di Mike e la tv non poteva non omaggiare uno dei suoi più grandi “benefettori”: come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, su Rai1 andrà infatti in onda uno speciale in due parti, il 7 settembre in prima serata. Si inizia alle 20.30 con Vincenzo Mollica che intervista Rosario Fiorello: gli aneddoti su Bongiorno e sul rapporto che aveva con Fiorello non mancheranno.

Alle 21.25 va invece in onda Techetechete con una puntata speciale: immagini di repertorio ripercorreranno la carriera di Mike Bongiorno dagli esordi agli ultimi anni, il tutto arricchito da materiale inedito fornito da Daniela Zuccoli, vedova del conduttore.

Mediaset non sarà da meno. Anzi, il Biscione – come scrive sempre Tv Sorrisi e Canzoni – dedicherà al presentatore l’intero palinsesto, a partire da venerdì 6 settembre quando andrà in onda Maurizio Costanzo Show – Speciale allegria, con Costanzo e Gerry Scotti che racconteranno la vita e la carriera di Mike insieme agli ospiti del salotto della trasmissione.

Sabato 7 settembre, su Canale 5, da mattina a sera andranno in onda filmati e spezzoni degli iconici programmi condotti da Mike, fino al preserale, quando Gerry Scotti condurrà Caduta Libera – Grazie Mike: a giocare nello studio saranno le donne che hanno affiancato Mike nel corso degli anni alla conduzione. Previsto poi uno speciale di Paperissima Sprint, con gli strafalcioni più memorabili del conduttore e, in prima serata, infine, programmi cult con protagonista l’intramontabile Mike.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti