Minnie compie 90 anni

Minnie compie 90 anni e festeggia con una cerimonia sulla Walk Of Fame di Los Angeles insieme a Topolino e Katy Perry.

Minnie compie 90 anni e festeggia con una stella sulla celebre Walk of Fame. Emblema della fidanzatina d’America e compagna di vita di Topolino, Minnie è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Los Angeles, alla presenza di moltissime star del cinema.

Era il 15 maggio 1928 quando Minnie fece la sua prima comparsa nel film d’animazione “Steamboat Willie” e da allora il mondo dei cartoon non è stato più lo stesso. Oggi che ha 90 anni Minnie è ancora amatissima dal suo pubblico e sembra che per lei il tempo non sia mai passato.

“Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nel classico d’animazione ‘Steamboat Willie’ – ha spiegato Robert A.Iger, presidente e CEO di Disney -. Protagonista di oltre 70 film nella sua luminosa carriera, Minnie ha conquistato milioni di fan sparsi in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi tanti traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame”.

Abito rosso a pois, sorriso smagliante e fiocco: Minnie ha conquistato tutti con uno stile e un fascino che non passa mai di moda. Negli anni è stata l’idolo delle bambine, ma anche delle donne più grandi, influenzando la moda e le tendenze come nessun altro.

Presente alla cerimonia anche Katy Perry, che ha ricordato quando da piccola cercava di imitare lo stile di Minnie, copiando il suo modo di vestire e invidiando i suoi vestiti rossi a pois.

Non a caso per l’occasione la cantante si è presentata sulla Walk of Fame di Los Angeles vestita con un abito che omaggiava il personaggio della Disney e si è lasciata immortalare dai fotografi mentre teneva per mano, emozionata, Minnie e Topolino.

“Minnie è un’icona – ha svelato la popstar -. Il suo stile è emblema della moda divertente. Nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il rosso o i pois. Saper portare gioia a così tanta gente è una qualità speciale e Minnie riesce a farlo senza sforzo, semplicemente sbattendo le ciglia! Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in suo onore”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti