La storia di Lil Miquela: ha 600mila follower ma non esiste

Lil Miquela è un'artista molto seguita sui social. Ha 600mila follower, ma in realtà non esiste

Pubblicato:

Migliaia di follower, una vita glam e una passione per la moda: Miquela Sousa è una delle ragazze più seguite su Instagram e ha creato in questi giorni un vero e proprio mistero. Spuntata dal nulla sul web otto mesi fa, ha pubblicato solo 137 post e ha la bellezza di 126mila follower. In molti però si chiedono se Miquela Sousa esista davvero, se sia una ragazza in carne ed ossa oppure un personaggio virtuale.

A confondere gli utenti la somiglianza, impressionante, del volto di Miquela con un personaggio del videogioco “The Sims”. Le labbra troppo carnose, il viso tondo, la frangetta e le lentiggini: Miquela Sousa è così perfetta da sembrare finta.

Su di lei si è interrogato anche il “Washington Post”, che ha provato a intervistarla, la star di Instagram però ha affermato di non voler rilasciare interviste, e lo stesso hanno fatto i suoi amici, molti dei quali famosi. Il sospetto di tanti è che dietro al profilo social di Miquel Sousa ci sia una trovata pubblicitaria per lanciare un nuovo disco oppure l’ultima versione del gioco “The Sims”, ma anche una performance di net art, ossia di arte che prende vita sul web.

“Sei vera?” le chiede qualche utente. “Hai un corpo normale ma il viso di un Sims” commenta qualcun altro sotto una delle sue foto. “Sei un Sims?” azzarda qualcun altro. Lei non risponde però e il mistero sulla sua identità aumenta.

Molti credono che dietro Miquela e il suo successo ci sia l’artista Nicole Ruggiero. L’esperta americana di 3D è stata una fra le prime a commentare i post della ragazza e le due hanno pubblicato diverse foto insieme su Instagram. La soluzione del mistero forse potrebbe nascondersi dietro al nickname scelto da Miquela per iscriversi sui social. Fra le informazioni su di lei si trova il termine in Rhinestones, ossia“in strass”. Si tratta di una pietra che finge di essere un diamante. Insomma, qualcuno che si traveste da qualcun altro: proprio come Miquela Sousa?

Miquela Sousa: il mistero della ragazza di Instagram Fonte: Instagram

Lil Miquela: il mistero della ragazza di Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti