Miss Excel, 100mila $ al giorno e spiega il software su TikTok

Quanto siete bravi con Excel? Su TiTok una ragazza di 27 anni ha sfondato spiegando i fogli di calcolo: i guadagni stellari

Pubblicato:

Meno popolare di “Word” ma sempre utilissimo, “Excel” ci risolve la vita se abbiamo a che fare con una mole importante di dati, operazioni, calcoli e numeri (se sapete risolvere il quesito 5+7=2 siete già un passo avanti!). Il problema principale del famoso software di Microsoft è che molti non sanno proprio dove sbattere la testa e il concetto di colonne, griglie o formule è fuori dalla loro portata.
Esistono in commercio libri ad hoc che spiegano pari passo ogni trucco – anche il più semplice – affinché Excel non sia più visto come un mostro ma come un programma tutto sommato comprensibile. Ma quanto sarebbe più divertente se a spiegarcelo ci fosse una ragazza, giovane ed energica, un sottofondo musicale sprint e un montaggio accattivante?

Ebbene, la risposta è che sì, sarebbe molto molto più divertente e in effetti lo è grazie a Miss Excel, al secolo Kat Norton a cui va l’indubbio merito di aver saputo trasformare il software addirittura in un’esperienza sexy.

La giovane ha sfruttato la sua profonda conoscenza di Excel cambiando contesto e spostandosi su TikTok e Instagram dove in poco tempo ha ottenuto un seguito di più di 1 milione di followers e la bellezza di 1,8 miliardi di visualizzazioni totali.

I suoi contenuti sono fruibili da tutti, ma giustamente Kat ha messo a disposizione il suo immenso sapere sui fogli di calcolo anche a chi ha bisogno di diventare un pro in questo settore: oltre ad acquistare singoli video che costano anche 5 dollari, si possono comprare corsi interi che oscillano dai 300 ai 1000 dollari.

Il Times ha stimato che Miss Excel, con la sua trovata geniale, riesca a guadagnare 100mila dollari al giorno: calcolatrice alla mano – e almeno per questo non abbiamo bisogno di Excel – intascherebbe mezzo milione di dollari a settimana (considerando 5 giorni lavorativi), pari a 2 milioni al mese. Se vi va di lasciarvi ispirare dalla intraprendente 27enne, date un’occhiata al suo curriculum e a come sfrutta i social!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti