Miss Italia meglio del porno. La finale fa crollare il traffico di PornHub

PornHub vs Miss Italia. Lotta all'ultimo sangue per contendersi gli utenti. Il risultato? La tv italiana ha avuto la meglio sul sito internet

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

È appena stata lanciata una notizia che non si aspettava nessuno: la televisione italiana riesce a tenere testa al porno su internet. Nell’era dello smartphone e di sempre più gente che non compra nemmeno un apparecchio televisivo, l’annuncio ha fatto girare la testa a molti. Una strana vittoria, e una storia dal sapore tragicomico da commedia all’italiana.

Ma cos’è successo? È presto detto: in questi giorni, come certamente sapete, ci sono state le elezioni di miss Italia. Che vi piaccia o non vi piaccia il programma, che pensiate celebri la bellezza o riduca le donne al proprio corpo, non importa: la gara è conclusa e la vincitrice è stata annunciata. E proprio in quella occasione, PornHub ha avuto un calo di visite.

PornHub contro Miss Italia , lo scontro del secolo

Intorno alle 21 della serata della finale, PornHub ha registrato un anomalo calo del traffico di più del 4%. Anche se può sembrare pochissimo, quando si parla di un sito largo come PornHub sono dati che contano davvero. Il calo è stato graduale mentre la finale andava avanti, fino al picco attorno alle 10. E qui le cose si sono fatte interessanti.

Il ritorno degli internauti sul sito è stato estremamente rapido – a guardare il grafico, c’è un’impennata quasi verticale. E non è finita qui: la risalita è continuata implacabile, fino a raggiungere un +3% sul traffico abituale del sito. Quindi, gli italiani si sono tutti staccati dai porno per guardare miss Italia. E una volta che era finito…

PornHub e lo studio dei dati

L’ironia non è mancata sull’articolo del blog ufficiale di PornHub. La società aveva organizzato la ricerca statistica assieme ai ragazzi di fanpage.it, curiosi di sapere se ci sarebbe stata una flessione durante l’evento nazionale. E PornHub è stato al gioco, documentando il tutto con grafici e la cura che ha reso il sito un punto di riferimento della pornografia nel web.

Non è l’unico dato interessante che ci arriva dalla mini-indagine di mercato. A quanto pare nelle settimane precedenti alla competizione, il numero delle ricerche di Miss Italia sul sito è salito vertiginosamente, fino a un incredibile +540% il giorno prima della finale. La battaglia per la conquista dei “cuori” degli spettatori è ancora tutta da giocare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti