Modi "insoliti" per risparmiare denaro: ci hai mai pensato?

Consigli utili su come fare un po' di economia e risparmiare soldi. Ecco le dritte a cui forse non hai mai pensato.

1 Giugno 2022
Fonte: 123rf

Le vostre tasche piangono spesso per la mancanza di soldi? E se ci fossero dei trucchetti per risparmiare qualcosa? La YouTuber Ashlynne Eaton ha condiviso i suoi modi preferiti per risparmiare denaro.

Il suo primo consiglio, come riporta Express.co.uk, per risparmiare è quello di utilizzare il frigorifero. Il che si traduce nel ridurre gli sprechi alimentari e sfruttare davvero quel che si ha, magari congelando i cibi o tenerli appunto nel frigo. “La maggior parte delle persone tende a pensare a pane, cipolle e patate come oggetti della dispensa che non stanno nel frigorifero, ma conservandoli in frigorifero puoi effettivamente prolungarne la vita di settimane e persino mesi”.

Lo stesso vale per il congelatore. “Compriamo molta frutta, tuttavia non appena mi accorgo che sta finendo, congelo quell’alimento, che si tratti di spinaci, cavoli, banane, avocado o qualsiasi tipo di bacche – e poi li uso per i frullati. Fare questo ci aiuta davvero a ottenere il massimo dal nostro budget”.

Un altro consiglio per risparmiare denaro su cui Ashlynne giura è lo shopping frugale, acquistando solo “ricambi”. Ha condiviso una frase chiave che le piace ricordare quando pensa a un acquisto: “Sostituisci, non accumulare“. “Questo è un ottimo modo per evitare che qualsiasi accumulo di oggetti inutilizzati vada sprecato, il che si traduce in denaro buttato fuori dalla finestra”.

Ashylnne ha svelato che un altro modo per risparmiare riguarda il fatto che non paga mai il prezzo pieno per un taglio di capelli. Ciò grazie alla madre del proprio partner, che è una parrucchiera in pensione. Il consiglio è di controllare se ci sono parrucchieri in famiglia.

E poi la benzina. Tutti sappiamo quanto sia cara: “Ho cercato di essere davvero strategiaca nel pianificare i miei viaggi in modo che possa farmi risparmiare benzina. Non sto facendo più viaggi del necessario. Ad esempio, se decido di incontrarmi con un amico in una caffetteria locale, potrei, nello stesso viaggio, decidere di fare la spesa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti