Mondiali in Russia, la capra Zabiyaka è l’erede del polpo Paul

Arrivano i Mondiali 2018 insieme ai primi pronostici: ecco quale sarà la squadra vincitrice secondo la capretta Zabiyaka, erede del polpo Paul

I mondiali si avvicinano e ci si inizia a chiedere quale potrebbe essere la squadra vincitrice del 2018. Ecco il pronostico della capretta russa Zabiyaka.

Chi non ricorda Paul, il polpo più famoso del web, noto per i suo pronostici calcistici? In occasione infatti dei Mondiali 2010, il polpo Paul riuscì ad indovinare tutti i risultati della nazionale di calcio tedesca. Anche due anni prima, nel corso degli Europei del 2008, Paul centrò i risultati con eccezione della finale dove a vincere non fu la Germania (come da sua previsione), ma la Spagna.

La dimora del cefalopode è stata l’acquario pubblico del centro di vita marina di Oberhausen in Germania e questo fino alla sua morte avvenuta proprio nel 2010, appena pochi mesi dopo il termine dei Mondiali. Da quel momento sono stati diversi gli animali che hanno preso il suo posto tra cui un maialino e un’elefantessa.

Ora, che l’inizio dei Mondiali 2018 è alle porte, quale sarà l’animale che farà “da oracolo”? In Russia, sarà la capra Zabiyaka che vive nello zoo di Samara, a raccogliere l’eredità di Paul. L’animale pare abbia già indicato la squadra vincitrice dei Mondiali che quest’anno si terranno in terra russa.

Proprio come avveniva con il polpo Paul, la capretta ha selezionato la squadra che secondo lei stringerà tra le mani l’agognata coppa e lo ha fatto scegliendo tra le diverse ciotole di cibo ognuna delle quali recanti su il nome delle formazioni che parteciperanno ai Mondiali.

Le ciotole rappresentavano squadre come il Brasile, l’Argentina e la Germania, ma la scelta della capra è ricaduta sul Belgio. Dopo aver terminato il pasto contenuto nella ciotola belga però, Zabiyaka ha mangiato un po’ anche da quella francese: che possa essere la seconda classificata al mondiale?

L’ufficio stampa dello zoo si è espresso così: “Zabiyaka ha scelto senza esitazioni la ciotola marcata con la bandiera del Belgio”.

Sarà il Belgio la squadra vincitrice dei Mondiali 2018 in Russia? Non ci resta che attendere.

capra mondiali

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti