Montezemolo svela le condizioni di Schumacher

L'ex presidente della Ferrari è tornato a parlare del tedesco

Pubblicato:

Sono passati tre anni e mezzo dall'incidente sugli sci a Meribel ma le condizioni di Michael Schumacher sono ancora avvolte nel mistero. Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari dal 1991 al 2014, è tornato a parlarne, con toni ben diversi da quelli usati in passato, quando per esempio aveva dichiarato di non aver ricevuto buone notizie.

"Sono molto contento di aver saputo che sta reagendo – le parole all'Ecumenical News dell'ex numero del Cavallino rampante -. So quanto sia forte. Sono sicuro che grazie alla sua determinazione, che sarà cruciale, uscirà fuori da questa situazione estremamente difficile".

Sabine Kehm, manager di Michael Schumacher, in ogni suo intervento ricorda la decisione della famiglia di non divulgare informazioni sulla salute del pilota: “Sapete bene che non posso parlare delle sue condizioni fisiche, dovete rispettare le volontà dei suoi familiari che vogliono mantenere riservate le informazioni sulle sue condizioni di salute, bisogna agire così per tutelarlo”.

La manager, in una recente nota, ha continuato poi parlando del costante impegno con il quale lei e la famiglia del pilota accompagnano Schumi in questa drammatica situazione, sicuri che il suo mito non possa scomparire: “Vogliamo continuare a portare avanti i suoi impegni comunque, sia io che la sua famiglia siamo certi che il suo mito non scomparirà“.

“Al momento però dobbiamo mantenere il riserbo, la situazione è così complicata del resto che non è opportuno rilasciare dichiarazioni. Credo che tutti possiate capire quanto sia delicata la situazione”, ha poi concluso la Kehm.

Anche Flavio Briatore, ai microfoni di ‘Gr Parlamento’, ha detto la sua. “Non so niente, attorno a lui c’è un cordone impenetrabile, notizie puoi averle solo da Massa e da Todt, che ogni tanto vanno a trovarlo. Da quel che so io, l’unica cosa che serve è pregare, di dottori ne ha già troppi”, ha raccontato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti