Morta Carrie Fisher: addio alla principessa Leila di “Star Wars”

Carrie Fisher, l’attrice che ha interpretato per anni la principessa Leila di “Star Wars”, è morta in seguito ad un infarto

Pubblicato:

Carrie Fisher è morta. L’attrice, famosa in tutto il mondo per aver interpretato al cinema l’indimenticabile principessa Leila di “Star Wars”, è deceduta dopo un infarto. La star si era sentita male qualche giorno fa mentre era su un aereo diretto a Los Angeles. A pochi minuti dall’atterraggio aveva avuto un malore, era stata immediatamente soccorsa dall’equipaggio del volo e ricoverata in terapia intensiva in ospedale. In queste ore però le condizioni della 60enne sono peggiorate e alcune complicanze ne hanno provocato la morte.

Resa immortale dal ruolo di Leila, la Fisher recentemente era tornata a vestire i panni della mitica principessa. Era il 1977 quando George Lucas la scelse per recitare nel primo capitolo di “Guerre Stellari” accanto a Harrison Ford. “Non sarei tornata a interpretarla alla mia età se mi avesse dato fastidio – aveva spiegato a chi le chiedeva se le desse fastidio essere ricordata solo per il ruolo di Leila -. È bello essere lei. Forte e indipendente, tutto quello che avrei voluto essere quando la interpretai per la prima volta nel 1977”.

Principessa Leila Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

Carrie Fisher d’altronde non aveva mai rinnegato il personaggio che l’aveva resa famosa, al contrario, aveva sempre ammirato la principessa Leila: “Non fosse stato per la lungimiranza di George Lucas non ci sarebbero mai state Sigourney Weaver in Alien e tante altre eroine – aveva detto in un’intervista -. Leila ha lanciato, a mio avviso, una nuova generazione di giovani donne sicure di sé, senza paura, con cui ci si può identificare”.

Principessa Leila Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

Recentemente aveva svelato di aver vissuto una travolgente storia d’amore con Harrison Ford, proprio mentre stavano girando insieme “Star Wars”. Lei all’epoca aveva 19 anni, lui 33, una moglie e due figli, ma questo non gli aveva impedito i innamorarsi sul set in cui interpretavano Leila e Han Solo. “Eravamo Leila e Han durante la settimana – aveva svelato Carrie Fisher parlando di quell’amore -, mentre nel weekend c’erano solo Carrie e Harrison. Siamo stati insieme solo tre mesi, ma è stato così intenso”.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti