Fonte: Opinion Leader

Mulan su Disney+ ma solo con l'Accesso Vip: quanto costa il film

Confermato l'acquisto di un Accesso Vip per vedere 'Mulan' su Disney+. Ma gli utenti non ci stanno: "Troppo caro".

Pubblicato:

Delle numerose polemiche legate all’arrivo di Mulan su Disney+ (ma a pagamento) avevamo già parlato. Se possibile ora queste polemiche si sono intensificate, dopo che la notizia e tutti i dettagli relativi al live action sono stati diramati in via ufficiale.

La prima notizia è che Mulan arriverà anche in Italia, ovviamente – come già anticipato – sulla piattaforma streaming Disney+, senza passare dunque dalle sale cinematografiche. La data è quella del 4 settembre e la Disney conferma anche la necessità di un ulteriore acquisto da parte degli utenti per poter vedere il nuovo lungometraggio. Non basterà l’abbonamento, quindi: per vedere Mulan la cifra richiesta è di 21,99 euro.

“Dal 4 settembre, con Accesso VIP, il pubblico potrò guardare Mulan prima degli altri abbonati Disney+. – rende noto Disney+ – Disney+ offrirà Accesso VIP a Mulan a 21,99€ su disneyplus.com e applicazione Disney+ disponibile su piattaforme selezionate tra cui Apple e Google. Una volta ottenuto Accesso VIP a Mulan sarà possibile guardarlo tutte le volte che lo si desidera su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+. L’accesso a Mulan resterà disponibile per la durata del proprio abbonamento a Disney+.”.

Il cosiddetto Accesso Vip dà quindi la possibilità agli utenti di vedere Mulan in anteprima (del resto, la Disney lo aveva detto che sarebbe stata una sorta di première, ma in streaming) e di vederlo – citando la casa d’animazione – in una “qualità straordinaria” (in UHD e Dolby Sorround). L’acquisto tra l’altro permetterà di vedere Mulan tutte le volte che lo si desidera, almeno finché sarà mantenuto l’abbonamento a Disney+. A dispetto delle chiarificazioni, sui social continua comunque la polemica per il prezzo troppo elevato del cortometraggio. Secondo la maggior parte degli utenti che hanno espresso la loro opinione sui social, 21,99 euro per vedere un film è un prezzo spropositato: più elevato di un biglietto del cinema e senza i suoi vantaggi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti