I Muppets reinterpretano "Sabotage" dei Beastie Boys

I Muppets reinterpretano il video di "Sabotage", uno dei singoli più famosi dei Beastie Boys

I Beastie Boys incontrano i Muppets. Il risultato è un video in cui i pupazzi di Sesame Street reinterpretano “Sabotage”, una delle canzoni più famose del gruppo.

A realizzare il mash-up, che farà la gioia di tanti appassionati del genere, è stato Adam Schleichkorn, esperto montatore che ha il nome d’arte di Mylo The Cat, e sul suo canale YouTube, isthishowyougoviral, pubblica moltissimi video di questo tipo. La clip è davvero incredibile ed è divenuta in breve tempo virale.

La clip dei Muppets è dedicata ad Adam Nathaniel Yauch, conosciuto con il nome d’arte di MCA, e membro dei Beastie Boys, insieme ad Adam Horovitz (Adrock) e Michael Diamond (Mike D). Artista talentuoso e sopra le righe, Adam cantava, suonava il basso e il contrabbasso nelle esibizioni della band newyorkese.

Fu proprio lui a curare la regia di quasi tutti i video musicali dei Beastie Boys con lo pseudonimo di Nathaniel Hörnblowér. Il cantante riuscì a creare un vero e proprio personaggio intorno a quel nome sino a quando, dieci anni dopo il primo video, decise di svelare la verità.

Non fu lui però a dirigere il video di “Sabotage”, la cui regia fu affidata a Spike Jonze. Anche grazie a lui il singolo del 1994 fu un vero successo.

Nati nel 1981 a New York, i Beastie Boys hanno inventato un nuovo genere musicale, entrando nella storia della musica rock. Dopo milioni di dischi venduti e grandi successi, hanno deciso di sciogliersi nel 2014, in seguito alla morte di Adam “MCA” Yauch. Il cantante è venuto a mancare nel 2012, a causa di un tumore alla gola che gli era stato diagnosticato nel 2009. “Era il leader spirituale del gruppo – hanno raccontato gli altri membri della band, dopo la morte del collega -. La cosa più bella che avevamo era la nostra amicizia. Faremmo qualsiasi cosa per riaverlo qui”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti