I Beastie Boys incontrano i Muppets. Il risultato è un video in cui i pupazzi di Sesame Street reinterpretano “Sabotage”, una delle canzoni più famose del gruppo.
A realizzare il mash-up, che farà la gioia di tanti appassionati del genere, è stato Adam Schleichkorn, esperto montatore che ha il nome d’arte di Mylo The Cat, e sul suo canale YouTube, isthishowyougoviral, pubblica moltissimi video di questo tipo. La clip è davvero incredibile ed è divenuta in breve tempo virale.
La clip dei Muppets è dedicata ad Adam Nathaniel Yauch, conosciuto con il nome d’arte di MCA, e membro dei Beastie Boys, insieme ad Adam Horovitz (Adrock) e Michael Diamond (Mike D). Artista talentuoso e sopra le righe, Adam cantava, suonava il basso e il contrabbasso nelle esibizioni della band newyorkese.
Fu proprio lui a curare la regia di quasi tutti i video musicali dei Beastie Boys con lo pseudonimo di Nathaniel Hörnblowér. Il cantante riuscì a creare un vero e proprio personaggio intorno a quel nome sino a quando, dieci anni dopo il primo video, decise di svelare la verità.
Non fu lui però a dirigere il video di “Sabotage”, la cui regia fu affidata a Spike Jonze. Anche grazie a lui il singolo del 1994 fu un vero successo.
Nati nel 1981 a New York, i Beastie Boys hanno inventato un nuovo genere musicale, entrando nella storia della musica rock. Dopo milioni di dischi venduti e grandi successi, hanno deciso di sciogliersi nel 2014, in seguito alla morte di Adam “MCA” Yauch. Il cantante è venuto a mancare nel 2012, a causa di un tumore alla gola che gli era stato diagnosticato nel 2009. “Era il leader spirituale del gruppo – hanno raccontato gli altri membri della band, dopo la morte del collega -. La cosa più bella che avevamo era la nostra amicizia. Faremmo qualsiasi cosa per riaverlo qui”.