0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

"Dov'è la Muraglia Cinese?": la risposta della concorrente è top

In Turchia, durante una puntata di “Chi vuol essere milionario”, una concorrente non ha saputo rispondere a una domanda davvero facile

A volte le aspettative superano la realtà, ed è una cosa meravigliosa. Come nel caso di questo gioco in Turchia, dove una concorrente ci ha fatto sognare.

«Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?». Quante volte siamo stati ingannati da piccoli con questa domanda trabocchetto e abbiamo risposto affannati e timorosi nella nostra ignoranza: «Nero!». Bene, consolatevi: quella piccola onta nel vostro curriculum non è nulla rispetto a quello che è successo a una 26enne turca durante un gioco televisivo. Anche in Turchia hanno “Chi vuol essere milionario”, lo show che da noi è stato sapientemente diretto negli anni dal grande Gerry Scotti. «Dov’è la Grande Muraglia Cinese?», è stato chiesto alla concorrente Su Ayhan, laureata in Economia a Istanbul. Le alternative erano quattro: Cina, India, Corea del Sud e Giappone.

In via generale si spera che, anche senza la parola “cinese” accanto, chiunque sappia dove si trovi la Grande Muraglia. Se non per meriti scolastici quantomeno per aver visto Mulan da bambini. Ma le persone non smettono mai di stupirci e la ragazza, tra lo stupore generale, ha deciso di usufruire di uno degli aiuti previsti da “Chi vuol essere milionario” e chiedere il supporto del pubblico. Incredibile ma vero, solo il 51% di esso ha scelto la Cina. Su Ayhan, quindi, ha deciso di avvalersi del secondo aiuto: quello della chiamata a casa. Fortunatamente l’amico a cui ha scelto di rivolgersi avrà forse guardato su Google e le ha confessato – rullo di tamburi – che la Grande Muraglia Cinese si trova, in effetti, in Cina. Carramba, che sorpresa!

Su Ayhan è stata poi eliminata alla domanda successiva, quando ha sbagliato la risposta sul compositore di una famosa canzone turca. La povera ragazza è purtroppo diventata lo zimbello della Turchia in questo momento, ed è stata criticata da più parti. Certo, non che il pubblico abbia fatto una figura migliore, dato che il 49% dei presenti era convinto che la Grande Muraglia Cinese si trovasse in India. La ragazza si è difesa dicendo che aveva gli aiuti e poteva utilizzarli quando le pareva. Assolutamente sì. Adesso dovrà solo aspettare che, alla prossima puntata di “Chi vuol essere milionario”, qualcuno dica che il Muro di Berlino si trova a Londra.

"Dov'è la Muraglia Cinese?": la risposta della concorrente è top

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti