0, 5, 3, 1, 3, 4, 0 trend

Cosa ascolteremo quest'autunno? Ecco gli album musicali in uscita

Pronti per le novità musicali? Ecco quali saranno gli album italiani in uscita in questo autunno 2018

E mentre l’estate scivola lentamente verso i suoi ultimi giorni, noi siamo pronti ad accogliere la nuova stagione autunnale che porta con sé tanta buona musica.

Le calde giornate dei mesi estivi, lasciano gradualmente posto a temperature più tiepide: magari iniziamo a trascorrere un po’ del nostro tempo libero in casa e cosa c’è di meglio se non ascoltare della buona musica?

Le stazioni radio trasmettono ancora alcuni dei tormentoni estivi che ci hanno accompagnato nei mesi scorsi: “Da Zero a Cento” di Baby K, “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra, “La Cintura” di Alvaro Soler.

Quali sono invece gli album più attesi per il prossimo autunno? Iniziamo con un gruppo musicale sempre più amato dal grande pubblico. Loro sono i TheGiornalisti: nell’estate 2017, la band aveva lanciato il brano “Riccione”, diventato in breve tempo un vero e proprio tormentone. Merito forse del sound che tanto richiama gli anni Ottanta e i ricordi nostalgici di quell’epoca, o forse dell’affascinante Tommaso Paradiso, re dei social, in questi giorni impegnato nella nuova campagna promozionale di Netflix. In ogni caso, i TheGiornalisti sono sulla cresta dell’onda. E a conferma di ciò arriva il loro quinto album che uscirà il 21 settembre e intitolato “Love”. Alcuni singoli abbiamo avuto già modo di sentirli, come ad esempio “Questa nostra stupida canzone”, “Felicità puttana” (un altro tormentone dell’estate 2018) e “New York” pubblicato il 7 settembre.

Seguono a ruota i Tiromancino con l’album “Fino a qui”: l’uscita è prevista per il 28 settembre e all’interno sono raccolti tutti i loro grandi successi reinterpretati con duetti e riarrangiati, oltre a 4 inediti. L’album della band romanda guidata da Federico Zampaglione, era stato anticipato dall’uscita nei mesi scorsi, del brano “Due destini” in collaborazione con Alessandra Amoroso. Il video, vede tra gli altri, la partecipazione dell’attore Marco Giallini, noto per i suoi ruoli comici.

E ora arriviamo ai Subsonica: la band torinese, già vincitrice di numerosi premi, lancerà il suo ottavo album, “8”, il 12 ottobre. E anche in questo caso, il singolo “Bottiglie rotte”, uscito il 7 settembre, aveva anticipato la pubblicazione del nuovo album.

Si intravede dunque un autunno ricco di tanta buona musica! Buon ascolto!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti