Musica per camere non fumatori: la playlist di Zibba

Entrare in una stanza non fumatori è da oggi un po' meno alienante, grazie a questa playlist che ci ha regalato il nostro amico Zibba

Che siate o meno fumatori, non potete perdervi questa playlist di Zibba, dedicata ad un luogo molto particolare: “le camere non fumatori in fondo non esistono” – ci ha spiegato l’artista – “e comunque sono uno dei luoghi dove più facilmente si trasgredisce almeno per quello che riguarda il fumarci o meno dentro”.

“Sono le camere delle cose lasciate a terra e delle docce infinite” – ha rivelato Zibba – “della noia a volte, e a volte dell’attesa. E se proprio non si può fumare allora ci va una playlist dedicata”.

La playlist di Zibba inizia sulle note di “My favorite part” di Mac Miller e “New Coat Of Pain” di Tom Waits. Il viaggio continua con “Si, ah” di Frah Quintale, “My house is your home” di Jack Garrat e “Ottima Scusa” di Willie Peyote.

Nelle camere d’hotel dove non è permesso fumare, si va avanti ad ascoltare ottima musica e più precisamente “I Hate U, I Love U” di Gnash e “Someone Like You” targata Mayer Hawthrone. La playlist di Zibba termina con “Chic” di Izi, “Rocksteady” di Remy Shand e soprattutto il suo estratto “Quando stiamo bene” assieme alla collega Elodie.

Vero nome Sergio Vallarino, Zibba è uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano: nel 2014 si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al Premio della Critica al Festival di Sanremo.

Nel corso degli anni ha collezionato diversi riconoscimenti, fra cui la prestigiosa Targa Tenco per il miglior album  – con “Come il suono dei passi sulla neve” -, il Premio Bindi e gli OnStage Awards.

Ha firmato brani per Patty Pravo, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Michele Bravi, Zero Assoluto, Emma, Zero Assoluto, Moreno Max Pezzali, Moreno, Marco Masini,  Giulia Luzi, Raige, Elodie, Alexia e Le Deva . Ha collaborato con artisti del calibro di Jovanotti, Alex Britti e Tiziano Ferro.

Nel 2016 ha pubblicato “Universo”, brano prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. L’anno successivo ha preso parte al Festival di Sanremo come autore dei singoli “Togliamoci la voglia” di Raige e Giulia Luzi e “Spostato di un secondo” di Marco Masini.

Nello stesso periodo ha pubblicato “Quello che vuoi”, mentre nel gennaio 2018 ha presentato “Quando Stiamo Bene” brano realizzato grazie alla collaborazione di Elodie ed estratto da “Le cose“, il nuovo lavoro di Zibba. Attualmente è in corso il tour per presentare l’album: il 17 marzo sarà al Monk di Roma, il 20 a Bolzano, il 21 alla Latteria Molloy di Brescia, poi a Ravenna, Napoli e Genova.

Zibba cantante

E’ arrivato il momento di girare la chiave ed entrare nella nostra stanza non fumatori, in compagnia di Zibba. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti