Nanni Moretti si fa social, su Instagram pillole dal nuovo film

Lontani i tempi di "mi si nota di più se non vengo": Nanni Moretti si concede finalmente ai social e regala su Instagram anteprima dal suo nuovo film

14 Giugno 2019

Severo, schivo, riservatissimo: Nanni Moretti lo conosciamo così, ma con alle spalle una carriera quarantennale e davanti ancora tanti film da dirigere ed interpretare, ha deciso di salire sul treno della modernità e concedersi ai social.

Il suo account Instagram, Sacher Cinema, è stato aperto circa un anno fa ed ora per la prima volta Moretti condivide pillole ed anticipazioni dal suo nuovo film, Tre Piani, di cui sono in corso le riprese in un villino di Trastevere, a Roma. Addio ai set blindati di un tempo: ora Moretti regala ai suoi fan uno scorcio del dietro le quinte, condividendo i ciack ripetuti di Margherita Buy in lacrime, i primi piani intensi di Alba Rohrwacher e Riccardo Scamarcio, colti in quell’attimo “magico” in cui entrano nel personaggio, ma anche suoi scorci di conversazioni sul set e apparizioni in toga, come prevede il personaggio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

sul set di Tre piani

Un post condiviso da Nanni Moretti (@sachercinema) in data:

Tre Piani, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, è un film corale che racconta l’intreccio delle vite di tre famiglie che vivono in un elegante condominio romano: prodotto da Sacher Film e Fandango con Rai Cinema e Le Pacte, uscirà nelle sale nel 2020.

I fan di Moretti, colui che “mi si nota di più se non vengo”, hanno apprezzato molto questa svolta social del regista: le brevi clip pubblicate sul profilo viaggiano su una media di 3mila visualizzazioni l’una, con punte di oltre 5mila.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti